Nino Frassica Shada 2017

Nino Frassica a Legati ad un granello di sabbia nel venerdì dello Shada a Civitanova Marche

in Eventi/Shada Civitanova da

“E già siamo quelli della notte” sembra dire Aldo Ascani, direttore artistico dei venerdì notte dello Shada a Civitanova Marche, al motto di The Summer is Magic. E punta forte su quel Nino Frassica, di arboriana memoria, che viene considerato fra i più apprezzati protagonisti tv da sempre. E nella proposta di “Legati ad un granello di sabbia” lo scoprirete come un eccellente showman e sorprendente cantante, venerdì 16 giugno 2017.

Cosa farà Nino Frassica nella serata? Inanzitutto è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei validi musicisti. Plaggers, il nome del gruppo tanto per cominciare, è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un coinvolgente percorso musicale per oltre due ore di concertocabaret. Insomma una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera “scanzonata” di Frassica. Non mancheranno brani epici come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” ai quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità. E sono vi basta vi anticipiamo anche “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc… Ovviamente diventerà protagonista anche il pubblico che, statene certi, si farà travolgere dal ritmo incalzante dello show. E ci si divertità con le continue e vulcaniche invenzioni musicali di Frassica. Ci troverete medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti e chi più ne sa più ne metta. Sicuramente si avrà un’atmosfera di alta complicità in cui l’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano, la farà da padrone.

Sembra quasi superfluo ricordare chi è Nino Frassica ma fa bene ripassarlo velocemente con la mente dopo oltre treant’anni di attività artistica. Nel 1985 Arbore lo coinvolge nel varietà “Quelli della notte” nei panni di frate Antonino da Scasazza, organizzatore di un improbabile concorso a premi. Seguono “Indietro tutta” dove veste i panni del bravo presentatore e mette in scena una spassosa parodia del tipico conduttore televisivo. Partecipa successivamente a “Fantastico”, “Domenica In”, “Scommettiamo che…?”, “I Cervelloni”, “Acqua calda”, “Colorado Cafè” e “Markette” condotto da Piero Chiambretti. Nel 1999 inizia l’avventura della fiction televisiva “Don Matteo” con Terence Hill, Flavio Insinna e successivamente Simone Montedoro, giunta ormai alla decima serie. Nino interpreta il ruolo del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini.
Ha preso parte a più edizioni della trasmissione “I migliori anni” condotta da Carlo Conti. Prende parte al programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo “Un due tre stella”, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi. Dal 2015 conduce su Rai Radio 2 “Programmone” ed è ospite fisso su Rai 3 la domenica sera a “Che Fuori Tempo Che Fa” condotto da Fabio Fazio.
A febbraio del 2016 è ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con l’intervista doppia insieme a Gabriel Garko e interpretando A Mare Si Gioca dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto. Conduttore di programmi radiofonici, attore in tv e al cinema, comico esilarante e testimonial della pubblicità della compagnia di telefonia mobile Wind e degli spot, promossi dal Ministero della Salute, per la campagna contro il fumo.

A seguire, dopo l’ospite della serata, nell’area restaurant in consolle Fabrizio Breviglieri. Nell’area club Hit Dance da 90, un dopocena musicale con Alessandrino dj + Oriano the Voice. Cena spettacolo servita con menu fisso. Prenotazione obbligatoria al 0733 811 653 Comunicazione e memoria fotografica del Kruger.it . La direzione artistica dell’intero progetto è di Aldo Ascani. A partire dalle 23.45 ingresso libero per tutti ma con adeguata attenzione al buon comportamento.

SHADA CIVITANOVA MARCHE LUNGOMARE PIERMANNI SUD 10/A

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *

Ultime da

Go to Top