Giovedi del Touch

il Giovedì del Touch, rassegna live con big internazionali a Porto Sant’Elpidio

in Eventi/Touch Porto Sant'Elpidio da

RASSEGNA ANNULLATA

Attenzione a questo nome, il Giovedì del Touch. Si parte il 29 giugno con James Taylor Quartet, la storica (oltre trenta anni di attività) band britannica soul jazz. Una rassegna di alta qualità musicale grazie alla sapiente direzione artistica di Maurizio Della Fortuna e Nicola Convertino, fortemente voluti da Marco Drake, popolare personaggio dell’establishment notturno della riviera. Dove? A Porto Sant’Elpidio, precisamente sul lungomare Trieste (zona Pineta).

PREMESSA & FILOSOFIA DELLA RASSEGNA

James Taylor Quartet farà da apri pista ad una programmazione raffinata e di sicuro divertimento. Seguiranno infatti, date già confermate, Dirotta su Cuba, tre membri originali della Band originale della mitica Amy Winehouse, la Band originale di Jamiroquai, Manou Gallo, Zap Mama, Gipsy King Legend. E, come precisano all’unisono Maurizio e Nicola “Non finisce qui” precisando che il loro intento è, grazie alla loro esperienza e i loro contatti ormai consolidati nel settore dei club e concerti internazionali aggiungiamo noi, “quello di promuovere uno spazio dedicato a quella ‘buona musica’ fuori da una logica di provincia, libera e ricca delle radici più nobili della sonorità contemporanea. Un percorso piacevole che permetterà di riappropriarsi dei propri ruoli. Musicisti eccellenti e pubblico complice. Un feeling ricco di energia.

Una specie di “Blue Note” marchigiano, chiediamo a Marco Drake? “Se per Blue Note si intende un luogo con tanta voglia di musica rispondiamo di si. Ovviamente noi aggiungeremo la frenesia positiva dell’estate e la complicità del mare adriatico. Tanto per giocare con il nome del nostro luogo di riferimento il Touch, vi faremo sicuramente toccare la musica!

IL PROGRAMMA

Una programmazione ricca di colori e formidabili situazioni ritmiche abbinate ad ottimo cibo, poiché non ve l’avevamo detto ma le serate rientreranno in un più ampio concetto di cena spettacolo. I generi musicali spazieranno con aritmetica fantasia dall’Acid Jazz al Soul al funk con quel pizzico di musica elettro che non guasta mai.  Partenza con Dirotta su Cuba, gruppo storico con la voce strepitosa e carismatica di Simona Bencini. Ma non finisce qui, giovedì 27 luglio infatti altre pietre preziose sono i tre musicisti della Band originale dell’indimenticabile Amy Winehouse. Roba da brividi solo a citarla con il leggendario e giovane pianista Xantonè Blacq, Nathan Allen  storico batterista elettro/funk e  Dale Davis da sempre il basso pulsante delle canzoni della Winehouse. Assisterete con loro ad un concerto unico e irripetibile dove sarà difficile mancare in cui alterneranno delle cover indimenticabili a brani originali della loro recente produzione. Il 17 agosto Tony Momrelle, attualmente uno dei cantanti negli Incognito. verrà accompagnato con una band personale solista. A seguire una data live con Randolph Matthews, un beatbox straordinario, riferito alla tecnica che riproduce gli strumenti musicali attraverso l’uso della voce, resa famosa dal maestro Bobby McFerrin.  Poi la programmazione prevede anche le performance live  della voce di Zap Mama, del basso al femminile di Manou Gallo.

 

CALENDARIO Estate 2017 (altre date da confermare in arrivo)

James Tayl Quartet + Dirotta su Cuba Touch Club+

 

 

Info e prenotazioni : 0734 994 778 – 388 184 2046

Il Giovedi live del TOUCH – Lungomare Trieste (Zona Pineta) – Porto Sant’Elpidio (FM)

 

Ultime da

Go to Top