Addio B.B. King, doppio ricordo: dal sorriso per il direttore tecnico di Tyche al blues sincero per Joe Galullo

in Senza categoria da

B.B. King, leggenda indiscussa del blues, è scomparso all’età di 89 anni. Il primo maggio il chitarrista aveva postato su Facebook di essere sottoposto a cure a causa del diabete di cui era ammalato da tempo. Fu protagonista nella nostra regione di un indimenticabile concerto. Ce ne parla attualmente responsabile per il settore spettacoli presso la Tyche Eventi.

<<Ho avuto la fortuna di organizzare il concerto di BB King precisamente l’11 luglio del 2004 presso il Teatro delle Muse. Per la prima volta ho assistito interamente ad un concerto, cosa che non faccio normalmente mentre lavoro nei miei spettacoli. Mi sono tanto emozionato e mi ha colpito la sua infinita gentilezza. Una disponibilità assoluta con tutti sia nel rito della foto che degli autografi. Di lui ho intatto il ricordo del suo sorriso, caldo ed avvolgente come il suono della sua chitarra>>.

Un’altra testimonianza inedita per Tyche Magazine arriva da uno dei più popolari ed autentici bluesman italiani Joe Galullo: “Ci siamo incontrati in parecchi festival. Quel che ricordo di lui, e che ho sempre portato nel mio cuore, è la sua totale sincerità e semplicità nel blues. Il suo fraseggio umano. C’erano poche note, però ognuna aveva tutta una vita dentro. Poi mi viene in mente la sua grande sensibilità. Era un blues sincero. E’ stato un grande, un maestro capace di farti capire che anche con due sole note puoi comunicare un’intera vita”.

Pensi di omaggiarlo?

“Stavo quasi per annullare la serata che ho in programma, ma devo andare a suonare: purtroppo io vivo di questo e portarmi a casa cento euro vuol dire mangiare per qualche giorno. Comunque coglierò l’occasione per dedicare la serata a lui, in memoria del grande maestro”.

Kruger Agostinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *