Rumba de Mar Shada settembre 2016

Shada 2016, il venerdì notte di Legati ad un granello di sabbia

in Eventi/Shada Civitanova da

Rumba de Mar Shada settembre 2016

VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016 RUMBA DE MAR  info 0733 811 653

Occorreva fare una scelta artistica per “GRAN FINALE, l’ultimo venerdì dell’estate” per l’appuntamento, diretto da Aldo Ascani, di “Legati ad un granello di sabbia”. La scelta ha premiato Alberto Laurenti e i suoi Rumba de Mar. La preferenza è andata giustamente a loro che da sempre rappresentano il simbolo della Cena Spettacolo. Degna conclusione della quarta stagione in cui Shada è stata ancora una valida ed inimitabile protagonista in tutta la riviera marchigiana. Ritrovo ideale per il pubblico adulto che sa, cosa vuole dire, divertirsi il venerdì notte.

Cena Spettacolo dalle ore 21 in poi, info 0733 811 653.  Dopo spettacolo dalle ore 0.30 in poi omaggio.

 

 

Il Gran Galà di presentazione del programma Estivo 2016 di Legati ad un granello si sannia, l’inimitabile Venerdi notte SHADA a Civitanova. Cena Spettacolo ad invito con i That’s Amore, Swing Orchestra. A seguire nel dopocena, dance revival & happy music con Fabrizio Breviglieri dj. Direzione Artistica Aldo Ascani. Comunicazione e photo Kruger.it

shada color 2“Volare oh oh, cantare oh oh !!!”, ricordate la versione gitana del successo di Domenico Modugno? Ebbene cominceremo proprio da loro, Gipsy King Legend, . Un cast, decisamente importante, per la quarta stagione estiva di “Legati ad un granello di sabbia”, il venerdì live adult contemporary dello Shada di Civitanova.  Una specie di involontaria, ma suggestiva, sigla per introdurre gli altri nomi con cui potremmo continuare a giocare grazie agli indimenticabili successi canori che rappresentano. Quindi volare dove? Magari “nell’aria” fra “montagne verdi” ed ecco che apparirà Marcella Bella. E poi ci incontreremo “nel sole” con un pizzico di “felicità” grazie ad Al Bano. E se vi capiterà di fare un viaggio spirituale “nel cuore e nell’anima” non vi sarà difficile incontrare un “angelo blu” grazie al primo principe della musica leggera italiana, Maurizio Vandelli. Poi, siccome aspettando i fuochi d’artificio a ferragosto si guarderà il cielo, potremmo trasformarci tutti quanti in “figli delle stelle” grazie ad Alan Sorrenti. Se poi non vi accontentate e desiderate sentire Bono degli U2, Francesco De Gregori e tanti altri ancora non ci sono problemi arriveranno pure le straordinarie imitazioni di Max Giusti. Insomma questa stagione civitanovese dello Shada non sarà “un’emozione da poco” parola di Anna Oxa. E poi sicuramente non ultimi gli altri ospiti, gruppi collaudati e macchine indistruttibili del divertimento grazie alla presenza di Rumba de Mar, Agostino Penna, Matteo Borghi, That’s Amore e Talk Radio. Ma non finisce qui, si sta ancora lavorando per una data importante di fine stagione. Questo grazie ad una promessa di collaborazione, proprio perché i grandi progetti vanno pure condivisi, della direzione dello Shada con la Tyche Eventi. Una sorta di anticipazione dell’invernale Tyche Friday che si terrà sempre a Civitanova. 

Intanto domandiamo ad Aldo Ascani, che cura la direzione artistica del venerdì sera, di descrivere “Legati ad un granello di sabbia”, il venerdì estivo dello Shada. “Una serata con tre momenti diversi ma con un unico denominatore: divertimento dal temperamento adulto ma ricco di una gustosa leggerezza. Siamo alla quarta stagione e questo ci permette di far diventare ancora più belli tutti i particolari che ci rendono inconfondibili ed inimitabili su tutta la riviera adriatica. Uno sforzo creativo, professionale ed artistico capace di far apprezzare la notte nella sua rotondità. Per partire, dalle 21 in poi, una cena di gusto pronta a soddisfare appetito e il piacere di stare insieme con una colonna sonora indimenticabile fatta di successi evergreen della musica leggera nazionale ed internazionale. Segue l’attrazione della serata, a partire dalle 23,30, con eventi live accuratamente selezionati fra i big di sempre e quei personaggi dal puro sound happy. Un carosello di variegate proposte che come leggerete nelle pagine di questo depliant saranno in grado di offrirvi piacere a tutto tondo. Infine, e non ultimo, il dopocena da mezzanotte e mezza in poi, dove si balla con un ritmo che ritrova il piacere dei successi degli scorsi decenni ma che non disdegna le hit più gradevoli del momento. Una formula apparentemente semplice che da anni abbiamo collaudato e consolidato e che ora ci permette di fare la differenza. Ah dimenticavo, la differenza ovviamente la farà il pubblico accettando questa gioiosa sfida della notte”.

PROGRAMMA SHADA 2016, le date in evidenza. 

– 5 agosto Drupi

– 14 agosto Alan Sorrenti, aspettando ferragosto
– 26 agosto ospite Tyche Eventi

EVENTI EFFETTUATI

Drupi Shada settembre 2016

VENERDI’ 2 SETTEMBRE 2016 DRUPI

Drupi, altro protagonista a “Legati ad un granello di sabbia”, venerdì 5 agosto allo Shada di Civitanova. Pensate diventò famoso grazie al Festival di San Remo del 1973 con “Vado via”, nonostante che si piazzò all’ultimo posto. Un successo non solo nazionale ma anche internazionale. Successivamente infila una serie di hit che gli permettono tuttora di essere un apprezzato ambasciatore della musica leggera italiana nell’est Europa. Da “Sereno è” a “Piccola e fragile”, da “Soli”, classificatasi al terzo posto del San Remo  dell’82 a Regalami un sorriso. Un inconfondibile interprete in possesso di una voce unica, decisamente nera con un repertorio in grado di sedurre il pubblico che ancora canta con lui tutti i successi a memoria.

 

Renato Pozzetto  Shada 2016

VENERDI’ 26 AGOSTO 2016 RENATO POZZETTO  info 0733 811 653

“E la vita l’è bela, l’è bela…” è un manifesto della comicità italiana di tutti i tempi, pronta a spiccare di nuovo il volo dallo Shada di Civitanova, venerdì 26 agosto. Un appuntamento divertente per la cena spettacolo che concluderà la stagione estiva 2016 del celebre locale della riviera adriatica in collaborazione della Tyche Eventi. Chi ci sarà sul palco? Il test dell’associazione libera in psicologia è noto a tutti: rispondere ad una parola con la prima che viene in mente. Se si dice Renato la risposta non può essere che Cochi. E viceversa. Pur avendo avuto carriere importanti anche singolarmente (basti pensare a quella cinematografica di Pozzetto), sono e saranno sempre una coppia. Però, “Siccome l’altro è impegnato”… Ecco come è nato e come è stato chiamato lo straordinario spettacolo teatrale di Renato Pozzetto. Sarà “one man show” in questa nuova esperienza. Che, cosa più unica che rara, viene proposto a Civitanova in uno spazio aperto: quello dello Shada. Appuntamento da non perdere quello di venerdì 26 agosto. Uno straordinaria anticipazione della prossima stagione di Tyche Friday al Donoma. Ancora oggi Pozzetto è capace di portare novità, come tanti anni fa quando si esibiva al Derby di Milano (e l’altro non era impegnato) inondando la comicità italiana di un’inedita vena surreale. Stavolta la proposta è “cinecabaret”. Si, avete capito bene, c’è anche il cinema nello show. Spezzoni de “Il ragazzo di campagna” ed “È arrivato mio fratello” saranno intervallati dal live di Renato Pozzetto che improvviserà, interagirà con il pubblico e canterà anche. Perché “Canzone intelligente” e “Nebbia in val padana” hanno travalicato i confini della gag. Insomma, uno show in cui sono condensati 10 anni di cabaret, 15 di teatro e 30 di cinema.

 

Quisisona Shada 2016

VENERDI’ 19 AGOSTO 2016 QUISISONA

Quisisona band, ovvero l’allegria del sound di Capri contagerà il 19 agosto il palcoscenico del magnifico Shada a Civitanova Marche, per una nuova indimenticabile pagina di “Legati ad un granello di sabbia”, il format del venerdì notte firmato Aldo Ascani.
La famosa formazione di punta e portabandiera del Napolitalian Sound è formata da sette musicisti, capitanati dalle voci di Lorenza Marmo e Francesco Boccia. Hanno al loro attivo tantissime illustri collaborazioni con Michael Bublè, Jennifer Lopez, Marc Antony, Tony Renis, Christian De Sica, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Zucchero tanto per fare qualche nome di riferimento. Attivi anche in televisione grazie a continue partecipazioni musicali live di cui citiamo Domenica in (Rai 1), Uno mattina (Rai 1), La vita in diretta (Rai 1), Sanremo Lab (Rai 1), I fatti vostri (Rai 1) , Stasera mi butto (Rai 2), Buona Domenica (Canale 5) e Festival di napoli (RETE 4) Protagonisti inoltre nelle location più importanti d’aItalia dall’ANEMA E CORE di Capri a LA CAPANNINA di Forte dei Marmi, o da FORTE VILLAGE in Sardegna al BLUE NOTE di Milano, non poteva certo mancare la capitale dell’intrattenimeto dell’Adriatico Civitanova Marche che accoglie appunto lo straordinario SHADA.

Alan Sorrenti Shada 2016

DOMENICO 14 AGOSTO 2016 ALAN SORRENTI  

Alan Sorrenti, domenica 14 agosto, nella notte dei fuochi d’artificio di Ferragosto a Civitanova. Insomma fuochi e “figli delle stelle” in una serata speciale dove il celebre cantante partenopeo si dedicherà ai suoi innumerevoli fans con le sue canzoni più belle. Riascolteremo “Tu sei l’unica donna per me” , “Non so che darei” e “Paradiso beach”.   Alan è un protagonista fondamentale nella storia della musica italiana, in qualità di cantante e autore dallo stile unico e inconfondibile, che si è sempre rinnovato nel corso del tempo, interpretando e spesso anticipando il gusto e le tendenze delle nuove generazioni.

 

Matteo Borghi Shada 2016 agosto

VENERDI’ 12 AGOSTO 2016 MATTEO BORGHI  

Matteo Borghi fa la sua apparizione estiva nel cartellone di “Legati ad un granello di sabbia”, venerdì 12 agosto allo Shada di Civitanova, il popolare format ideato da Aldo Ascani.  Matteo è un’artista milanese ma marchigiano d’adozione come ama farsi definire. Dotato di una forte personalità da poliedrico intrattenitore, si adatta ad con talento ad ogni genere musicale. Divertire il suo pubblico è la sua mission in ogni spettacolo. Non si affida solo al canto ma anche alla danza e alla recitazione con il fascino del one man show. Artisticamente viene da lontano, da giovane ha avuto esperienze gospel, poi come ballerino al Festivalbar,  continuando come cantante su Lombardia7 e si è pure trasformato come presentatore su Match-music. Poi da segnalare una collaborazione di tre anni con Umberto Smaila per approdare  nel 2001 nello staff di Enrique Iglesias come corista corista e ballerino. Dal 2002 è un frontman a tutto tondo ed i suoi fans diventano sempre più numerosi. Si è adoperato in diretta ogni domenica su Rtl 102.5 in “Ogni maledetta domenica” e vanta pure due anni di tournè nello show di Giorgio Panariello. 

 

Drupi Shada 2016

VENERDI’ 5 AGOSTO 2016 DRUPI  annullato per maltempo

 

Agostino Penna Shada 2006

VENERDI’ 29 LUGLIO 2016 AGOSTINO PENNA

Agostino Penna? Ci arriva una sua foto recentissima con Dionne Warwick e Tony Renis all’Ischia Global Festival. Poi se arriva per una festa privata Lionel Richie, state tranquilli che sarà sempre lui la spalla ideale. Il grande pubblico probabilmente lo conosce per le tantissime partecipazioni a programmi televisivi Rai e Mediaset e soprattutto perché si è occupato anche degli spazi musicali di Uomini e Donne, il programma pomeridiano di Maria De Filippi. Agostino Penna, diplomato al conservatorio di Avellino, vanta numerose collaborazioni artistiche di rilievo (Amii Stewart, De Piscopo, Ferradini , Tozzi, Masini e con il grande creatore di talenti e successi Giancarlo Bigazzi). In tv lo ritroviamo al fianco di conduttori come Milly Carlucci, Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis, Fabrizio Frizzi e altri ancora. Partecipa come musicista a numerose feste ed eventi mondani, tra cui la finale della prima edizione del Grande Fratello, il matrimonio fiorentino tra David Bowie e sua moglie Iman, presentazioni dei calendari sexy di bellissime come Anna Falchi o Manuela Arcuri, il party in onore di Meryl Streep al Festival di Venezia, le ultime edizioni di Ischia e Capri Hollywood. Pronto quindi per affrontare gioiosamente il pubblico di “Legati ad un granello di sabbia”, il venerdì sera firmato da Aldo Ascani per lo Shada di Civitanova.

Al Bano Shada 2016

VENERDI’ 22 LUGLIO 2016 AL BANO

Al Bano, nome d’arte di Albano Carrisi, è nell’interessantissimo cartellone dello Shada di Civitanova il nome di punta dell’intera programmazione dell’estate 2016. Oltre cinquant’anni di carriera talmente evidenti da non doverli neanche rammentare. Voce unica, potente ed importante capace di rappresentare il bel canto italiano, ovvero il giusto compromesso fra la lirica e la canzone leggera. Magari ricordiamo per dovere di cronaca la sua vita di coppia sia civile che artista con Romina Power, a cui potremmo aggiungere la causa in cui ccusò di plagio a Michael Jackson. Personaggio saporito come la cucina della sua terra, la Puglia, di cui è un formidabile testimonial. E il resto? Ve lo racconteranno tutti i fortunati amici che riusciranno ad assistere a questo spettacolare concerto nella quarta edizione di “Legati ad un granello di sabbia”, il format di Aldo Ascani per il venerdì sera più attraente della riviera marchigiana.

 

Matteo Borghi Shada luglio 2016

VENERDI’ 15 LUGLIO 2016 MATTEO BORGHI rimandato per cattivo tempo

Marcella Bella Shada 2016

VENERDI’ 8 LUGLIO 2016 MARCELLA BELLA anteprima nazionale

Marcella Bella ritorna in concerto e tocca propria a Civitanova Marche di tenere a battesimo questo importante ritorno. Quattro giorni di prove nel palcoscenico del Donoma e poi lo spettacolo di anteprima per l’8 giugno allo Shada, protagonista a “Legati ad un granello di sabbia”, l’amatissimo venerdì notte dello Shada, la rassegna firmata da Aldo Ascani. Accanto alla celebre ed indimenticabile cantante siciliana ci sarà un altro nome memorabile della musica leggera italiana, Mario Lavezzi. Marcella ritorna live con un repertorio soprattutto firmato dal fratello Gianni Bella ma non solo. Brani pure di Mogol e Bigazzi per riproporre il ritorno di una vera diva della musica Italiana sotto il segno di Civitanova Marche.

Rumba De Mar Shada 2016

VENERDI’ 1 LUGLIO 2016 RUMBA DE MAR 

Luglio comincerà  con i Rumba de Mar, venerdì1 luglio 2016,  il classico appuntamento settimanale con “Legati ad un granello di sabbia” allo Shada beach club di Civitanova. Il gruppo di Alberto Laurenti è una colonna portante nella tradizione consolidata della musica di qualità dal vivo e, non a caso, sono considerati una bandiera vincente nelle feste più esclusive della notte. Rumba de Mar hanno un sound unico ed inimitabile, condito di influenze etniche, dove si intrecciano sapientemente ritmi partenopei, arabeggianti, gitani e pure maghrebini. Non vi sforzate ad immaginare cosa sia, devono essere assolutamente ascoltati dal vivo, ne rimarrete sorprendemente dipendenti. Programmati nei più esclusivi e importanti club italiani Rumba De Mar rispettano ormai da tanti anni il loro impegno marchigiano, partito in tempi non sospetti, grazie alla famiglia Ascani. Alberto Laurenti, leader e frontman di grande carisma, a sua volta è un nome che è legato professionalmente a nomi di grosso rilievo nella panoramica musicale italiana da Renato Zero a Tiromancino ed a personaggi immortali come Franco Califano, Gabriella Ferri e Roberto Murolo, tanto per fare alcune citazioni. Proprio per il Califfo ha composto una delle più emozionati canzoni della musica leggera italiana, “Un tempo piccolo”.

Max Giusti Pezzi da 90 Shada 2016

VENERDI’ 24 GIUGNO 2016 MAX GIUSTI in Pezzi da 90   info 0733 811 653

Arriva Max Giusti per la prima volta sul palcoscenico dello Shada e vedrete che bella sorpresa, venerdì 24 giugno. Attore, comico, conduttore televisivo, personaggio televisivo, imitatore italiano e soprattutto un divertente personaggio di origini marchigiane. Una marchigianità su cui Max giocherà con ironia e sentimento. Il resto dello show è affidato alle imitazioni, alle canzoni e ai monologhi di questo coinvolgente e fantastico animale da palcoscenico che dalla prossima stagione televisiva approderà sul nuovo canale Discovery, in compagnia di altri importanti colleghi come Maurizio Crozza, Fabio Volo e Benedetta Parodi. Impossibile mancare.

 

Maurizio Vandelli Shada 2016

VENERDI’ 17 GIUGNO 2016 MAURIZIO VANDELLI

Maurizio Vandelli protagonista il 17 giugno nei venerdì di “Legati ad un granello di sabbia”, l’appuntamento dello SHADA di Civitanova Marche. Leader indimenticabile dell’Equipe 84, Maurizio Vandelli, è stato non solo una punta di diamante riconosciuta del beat italiano della fine degli anni 60 ma rappresenta attualmente l’interpretazione più veritiera del mondo musicale di Lucio Battisti. Il “principe” è un’icona inossidabile per un repertorio originale, ormai nella storia della musica italiana di sempre. “Io ho in mente te” (1966), “29 settembre” e “Nel cuore, nell’anima” (1967), “Nel ristorante di Alice” e “Un angelo blu” (1968), “Tutta mia la città” e “Pomeriggio ore 6” (1969). A cui aggiungere una fantasia di successi di Lucio Battisti il tutto  interpretato con la carica emotiva che solo i grandi interpreti come Vandelli sanno fare, restituendo il fascino originale dell’epoca, annullando i difetti del tempo che passa.

 

Gypsy Kings Legend Family

VENERDI’ 10 GIUGNO 2016 GYPSY KING’S LEGEND

Gypsy King’s Legend Family, saranno i primi protagonisti della stagione estiva 2016 dello Shada di Civitanova. Con la speciale presenza di Pablo & Francois “Gran Canut» Reyes, protagonisti e fondatori del gruppo originale. Gypsy King’s Legend Family sono una formazione internazionale presenti negli eventi più importanti in tutto il mondo, grazie al loro ritmo magico ed emozionante delle loro chitarre, in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico. Un inconfondibile sound rumba ovvero il ritmo della fiesta. Caldi riff di chitarra per danze irresistibili, un mix di suoni gitani dalla forte pesonalità flamenca. Proprio questa Originale, appassionata ed esplosiva proposta ha il potere di coinvolgere al divertimento in una miscela di ritmi caldi ed esotici, frutto del patrimonio culturale tzigano. Insomma un marchio irresistibile per questa formazione che arriva dal sud della Francia.
Un viaggio mucicale con le hit di sempre della tradizione gitana da”Bamboleo” a “Djobi Djoba”, da “Un amor” a “LA quiero “. Poi le cover di “Volare “,”My Way”,” Hotel California “e tanti altri ancora per giocare e ballare in un’indimenticabile notte allo Shada.

Thats Amore Shada 2016 2

VENERDI’ 3 GIUGNO 2016 opening THAT’S AMORE