Emma 2016 settembre

Tyche Eventi estate 2016

in Eventi da

 Emma 2016 settembre

EMMA mercoledì 28 settembre 2016 PalaPrometeo Ancona

 

 

 

 

Tyche Festival 2016

TYCHE FESTIVAL agosto 2016: 4 TIROMANCINO – 6 VINICIO CAPOSSELA – 9 JETHRO TULL’S IAN ANDERSON 

 

Tyche Eventi concerti estate 2016

TYCHE Eventi protagonista con tanti concerti nell’estate marchigiana 2016, alla conquista di un pubblico senza limiti d’età e con la voglia di scoprire tutti i più affascinanti percorsi della musica. Insomma, più di una semplice serie di spettacoli, non un festival confinato in un luogo e in un determinato arco di tempo: la proposta di Tyche Eventi ha la pretesa di essere un’offerta musicale compiuta con un ampio respiro regionale ma anche di levatura internazionale.

Riportare le Marche a essere un vero “centro”, prima scelta dei tour di grandi artisti nazionali e internazionali, proprio per ribadire che si vuole essere fuori da una dimensione periferica e provinciale. Basta scorrere l’elenco degli artisti che si esibiranno lungo le sponde dell’Adriatico, da Ancona a Civitanova passando per Porto Recanati, ed emerge la qualità del programma.

IL CAST

Diversi generi per nove date più una dedicata ai gruppi locali. Nomi emergenti e proposte non convenzionali (vedi la stella di primissimo piano Nicky Jam e il suo urban reggaeton) accanto a chi ha sulle spalle mezzo secolo di storia della musica, pilastro indispensabile dell’autentico e leggendario rock (Jethro Tull); icone maschili del cantautorato italiano al massimo livello (De Gregori e Capossela) e voci femminili dell’ultima generazione (Malika Ayane ed Emma); gruppi del pop melodico italiano come gli Stadio e i Tiromancino che riescono a unire disinvoltamente generazioni diverse. E c’è anche la grande reunion con la tappa del DeejayTime Summer Tour nell’area portuale di Civitanova. Poi, ed è una scelta voluta da sempre, un’attenzione ai prezzi, seguendo una politica che intende riportare la musica alla sua dimensione “popolare”, nel senso di godimento primario per tutti. I 25 euro per il concerto dei Jethro Tull, ad esempio, rappresentano il biglietto meno costoso di tutta la tournée europea della leggendaria band.

I LUOGHI

Nulla di scontato, però, neanche nella scelta delle location. Perché al grande contenitore del PalaPrometeo nel capoluogo regionale, vengono alternati gli spazi aperti in riva al mare a Civitanova e la tradizione storica dell’Arena Gigli di Porto Recanati. Proposta che intercetta iniziative già avviate in uno scambio di idee e progettualità (vedi il Rive Festival a Civitanova). E che ne promuove di nuove con le quattro date consecutive di agosto sotto il segno del Tyche Festival a Civitanova (dal 4 all’11 agosto).

PARTNER

Apertura a ogni sinergia – fondamentale quella con la Elite Agency Group di Chieti – per vibrazioni che si propagheranno per tutta l’estate, forti dell’esperienza maturata nel primo anno di attività di Tyche.

ESPERIENZE DEL PRIMO ANNO

Nel maggio 2015 l’esordio teatrale con Annalisa al Rossini di Civitanova; a luglio Goran Bregovic che apre l’area del Tiro a Volo trasformandola nell’Arena sul Mare (sempre a Civitanova); ad agosto ecco Arbore ad Ascoli prima di sfruttare il PalaPrometeo con la prima data nazionale del tour di Max Pezzali e il sold out dei Negramaro con l’arrivo dell’inverno. Lo show di Enrico Brignano ha invece aperto per la prima volta le porte dell’Eurosuole Forum (casa della Lube Volley) all’intrattenimento lo scorso gennaio. Senza dimenticare i Tyche Friday al Donoma: il locale civitanovese ha visto esaltata la sua natura di club con, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Morgan, Luca Carboni e, in campo internazionale, Sisters Sledge, Earth Wind & Fire Experience, Incognito, Tony Hadley.

IL PROGRAMMA

Ecco, quindi, l’estate marchigiana targata Tyche. L’estate parte il 17 giugno con la stella portoricana del reggaeton (nata negli Usa e residente in Colombia) Nicky Jam al PalaPrometeo di Ancona, al momento, con Madrid e Zurigo, una delle uniche tre date in Europa. Il 5 luglio l’Arena del Mare di Civitanova (area Tiro a Volo, lungomare sud) ospita l’atteso arrivo di Francesco De Gregori nell’ambito di Rive Festival. Due gli appuntamenti all’Arena Gigli di Porto Recanati: il 9 luglio con Malika Ayane e il 19 agosto con gli Stadio. Nel mezzo, il cuore del cartellone, il Tyche Festival: una raffica di date ravvicinate a Civitanova, esplosione pirotecnica in musica. In previsione, nel tardo pomeriggio del 4 agosto, l’antipasto con il Tyche Live, rassegna di band locali ospitate nella redazione del magazine. A seguire, in serata, il concerto dei Tiromancino (esclusiva per le Marche). Il 6 agosto Vinicio Capossela e il 9 agosto i fantastici Jethro Tull del mitico Ian Anderson (unica data in tutta la fascia adriatica). Chiusura l’11 agosto con il DeeJay Time Summer festival di Radio DeeJay, unico appuntamento della serie che si dovrebbe tenere nell’area portuale. Tutti gli altri spettacoli avranno come cornice la suggestiva Arena del Mare. L’estate sarà salutata il 28 settembre con Emma al PalaPrometeo di Ancona, dove (e questo è il primo seme della stagione invernale) il 2 dicembre arriverà Marco Mengoni.
Biglietti già disponibili in prevendita nei circuiti CiaoTickets e Ticketone.

EVENTI EFFETTUATI

Stadio agosto 2016

STADIO venerdì 19 agosto 2016 Arena Gigli Porto Recanati (MC)

Tyche Festival 2016

TYCHE FESTIVAL agosto 2016: 4 TIROMANCINO – 6 VINICIO CAPOSSELA – 9 JETHRO TULL’S IAN ANDERSON 

Tyche Eventi Malika Ayane 2016

 MALIKA AYANE “NAIF en plain air tour” martedì 2 agosto 2016 Arena Gigli Porto Recanati (MC)

Tyche Eventi Francesco De Gregori 2016

FRANCESCO DE GREGORI al Rive Festival martedì 5 luglio 2016 Arena del Mare Civitanova Marche (MC)

Tocca a Francesco De Gregori a raccogliere il testimone di Goran Bregovic, come personaggio di spicco, a Rive Festival ed esibirsi martedì prossimo 5 luglio all’Arena del Mare di Civitanova in occasione della serata conclusiva. Assisteremo a “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”, questo il titolo del tour. Sul palco è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax). Ai suoi grandi successi, De Gregori aggiungerà le 11 canzoni di Bob Dylan che, con amore e rispetto, ha tradotto ed interpretato e che fanno parte dell’album “Amore e Furto”. Come curiosità va detto che toccherà proprio al cantautore romano di inaugurare lo spazio deputato ai concerti con la nuova denominazione Arena del Mare. Si tratta dell’area del Tiro a Volo (nei pressi dello stadio di Civitanova), debitamente adeguata. L’evento, promosso dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato Cultura e Turismo, e dall’Azienda Teatri, è realizzato quest’anno in partnership con la Elite Agency & Tyche Eventi.
Ingresso 25 euro e botteghini aperti dalle ore 18. Apertura cancelli ore 20. Inizio spettacolo 21.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *