Mascalzoni Swing Band Bora Bora Beach Senigallia+

Polvere di Stelle nel martedì live con Mascalzoni Swing Band e Tunde Stift al Bora Bora Beach Senigallia

in Bora Bora Beach Senigallia/Eventi da

Mascalzoni Swing Band per la musica e Tunde Stift per uno show moda si sincronizzano con l’atmosfera anni 50 di Senigallia al Bora Bora Beach, martedì 1 agosto dalle ore 21 in poi.
Mascalzoni Swing Band sono un un quintetto che rispolvera dal passato vecchie glorie Italiane e le rilancia in chiave swing. Il gruppo è composto da musicisti con diversi anni di esperienza, anche in altre realtà musicali. Dalle loro sonorità nasce un sound originale e coinvolgente. Riproposti i grandi classici dell’immortale repertorio italiano degli anni 30, 40 e 50. Da qui l’idea di rispolverare vecchie ma indimenticabili canzoni italiane e rilanciarle in chiave Swing. Ecco quindi i successi di Fred Buscaglione, Luigi Tenco, Renato Carosone, Natalino Otto, Bruno Martino e tanti altri. Con l’orecchio attento anche ai cantautori contemporanei come Sergio Cammariere e Vinicio Capossela che già hanno optato per queste soluzioni. Perchè il nome del gruppo è Mascalzoni? Niente di pià facile che venirli ad ascoltare. Alla voce Cristian Spadoni, alla tromba Massimo Cerroni, alla chitarra Lorenzo Coacci, al basso Daniela Picozzi e alla batteria Michele Morettini. Vi anticipiamo la scaletta che comprenderà “Via con me” (1981) di Paolo Conte; “Tu vo’ fa l’americano” (1956) di Renato Carosone; “Buonasera signorina” (1958) di Fred Buscaglione; “Baciami piccina” (1940) do Alberto Rabagliati; “Nel blu dipinto di blu” (1958) di Domenico Modugno; “Estate (1960) di Bruno Martino; medley anni ’40 (pinguino innamorato, sassolino nella scarpa, maramao, pippo non lo sa); Il Garibaldi innamorato di Sergio Caputo; “Il clarinetto” (1986) di Renzo Arbore; “Il tuo bacio è come un rock” (1958) di Adriano Celentano; “Quando quando quando” (1962) di Tony Renis e “che coss’e’ l’amore” (1994) di Vinicio Capossela.

Da parte sua Tunde Stift, promette sorprese e da ottima fashion partner, offrità uno show di moda dal sapore anni 50 come Pin Up sul tema “Polvere di Stelle” grazie alla sua Top Model Agency Senigallia e nel cast delle modelle ci sarà pure Valeria Moli, eletta Miss Senigallia nella recente sfilata di Senigallia in Moda  Le Creazioni di Gea in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Merloni Miliani di Fabriano , questa sera vi propone le collezioni realizzate dalle alunne delle classi 3, 4 e 5 …“Due passi nella Moda”. L’unione di creatività e conoscenze, passione, abilità manuali e competenze, hanno portato negli anni alla realizzazione di queste collezioni. Le alunne si sono ispirate agli anni più belli della moda rivisitando e adattando tutto ai giorni nostri. Collezione Pin Up, la collezione che vi proponiamo adesso è stata realizzata quest’anno dalle studentesse della classe Terza. Le ragazze si sono cimentate nella ricerca e nella realizzazione artigianale dell’abito, partendo dal disegno, al cartamodello, al taglio, alla cucitura finale. La collezione è ispirata alla moda degli anni ’50, una moda che vede abiti a corolla che valorizzano una silhouette femminile dal vitino di vespa e curve sinuose e prorompenti. Partner della sfilata la prestigiosa azienda di bigiotteria ManualMente. Una collezione mai in serie, sempre diversa: è questa la sfilosofia di ManualMente di Paola di Leonardo. Orecchini e collane di bigiotteria dal sapore mediterraneo rigorosamente realizzati a mano. Si possono trovare presso il laboratorio di Senigallia, oppure al dettaglio presso esercizi commerciali a Senigallia, Ancona, Fano, Civitanova, Fossombrone, Fermo, Pordenone, Trieste e Roma. ManualMente è anche su Facebook (@ManualMente) e Instagram (@manualmentebijoux).

Ottima, come al solito, la cena che propone un menu degustazione a base di antipasto di pesce, fritto di paranza e vino a 25 euro, oppure la possibilità di ordinare alla carta. Dalle ore 23 in poi ingresso libero.

Bora Bora Beach Lungomare G. Marconi 1 Senigallia – info e prenotazioni : 349 811 2798 – 328 756 7700

Prossimi appuntamenti:

– martedì 8 agosto IL CARNEVALE D’ESTATE con Super Sandokan Band
– martedì 22 agosto BORA BORA SUMMER DANCE con Frank Nastri & Ricky Burattini

Ultime da

Go to Top