Essentia: Remember Ingroove fra funky e soul

in Essentia Chiaravalle da


domenica 13 dicembre ore 19.30 "Aperitivo Live" all’Essentia

Martina_Jozwiak_.jpg

Remember Ingroove è un progetto di musica funky del batterista Paolo Messina che ha reclutato alcuni amici strumentisti come Alessio Tavoletti al basso elettrico ed Alessio Mastrucci alle tastiere per rendere omaggio alla black music. Punta di diamante del gruppo è  la sensuale e accattivante voce “soul” di Martina Jozwiak (nella foto).

Un ottimo biglietto da visita per debuttare sul palcoscenico dell’Essentia di Chiaravalle domenica 12 dicembre 2009 dalle ore 19.30 in poi.

I Remember Ingroove sono una potente macchina macina groove che uniscono potenza e raffinato gusto nel riproporre classici brani del repertorio soul  di Aretha Franklin, Marvin Gaye e Sam & Dave, tanto per citarne alcuni, alternati a brani funky alla Jamiroquay, Stevie Wonder, James Brown, Seal e Lionel Richie. La band propone anche delle versione rivisitate e riarrangiate di brani della tradizione pop come Simply Red, Michael Jackson, Toto e Sting, quindi  non prettamente di natura funky  ma di notevole impatto emotivo.

Brevemente Martina Jozwiak, voce, proviene dall’Accademia Musicale di Ancona con Roberta Faccani , l’attuale cantante dei Matia Bazar, proseguendo con insegnanti del calibro di Francesca Borsini, Annamaria Di Marco, Luca Jurman, Lorena Scaccia. Si è pure avvicinata allo studio dei canti Gospel e Spirituals. Il senigalliese Alessio Mastrucci ha studiato per tastiere e pianoforte e pure corno francese presso il conservatorio statale "G.Rossini" di Pesaro. Il musicista anconetano Alessio Tavoletti ha inizialmente intrapreso lo studio del clarinetto per passare poi al basso elettrico studiando approfondendo poi tutte le tecniche di stampo funky. Ha partecipato anche a diversi seminari tra cui quelli di John Patitucci , Victor Bailey, Jeff Berlin e Ron Carter. Infine l’ideatore dei Remember Ingroove, il chiaravallese Paolo Messina ha sviluppato la passione per le percussioni con il maestro Piero Trotta e con il grande Massimo Manzi.

L’inizio dell’esibizione è alle 19.30 circa, pausa alle 20.30 per i musicisti e arrivo in tavola del ricco buffet dell’Essentia. L’ennesimo appuntamento del già consolidato locale chiaravallese sempre più lanciato a livello regionale come proposta di qualità per chiudere in bellezza la settimana.

L’ "Aperitivo live", è una rassegna proposta da Roberto Bartolini e Paolo Laglia con la direzione artistica di Kruger Agostinelli.

Info e prenotazione: 071 94126 – 338 8498988 (Paolo) – 338 4820241 (Roberto) – 328 7567700 (Kruger) – Enoteca Essentia, via Carducci 19/23, Chiaravalle (AN) – www.enotecaessentia.it

NOVITA’:
dal LUNEDI’ al VENERDI’: il "pranzo è servito" (buffet più grigliata di carne con barbecue a vista) daelle ore 12 in poi a10 euro (bevande escluse)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *