Monthly archive

marzo 2018

La morte un mistero o una certezza?

in Giornalista e dintorni/Il meglio di Re Gurk da

Periodicamente scocca l’appuntamento con l’argomento morte, tanto per arrampicarsi su uno dei misteri o se preferite delle certezze della vita. Ne cerchiamo non tanto un senso ma ne vorremmo imporre il merito a chi dovrebbe toccare e a chi no. Invece a scegliere il momento è il destino o come amo credere, il destino già scritto. Eh già si parla di morte altrui ed in fondo si pensa alla nostra o delle persone a noi care. A pensarci bene nella mia vita per ben tre volte, c’erano tutte le condizioni adatte perchè questo avvenisse , eppure eccomi qui. Quindi? Viviamo bene il presente, cerchiamo di rispettare il prossimo pure quello che non ci piace e soprattutto non cerchiamo di impietosire con l’umana logica, colui che staccherà la spina. Le esternazione dei miracoli ad personam li trovo del resto più deprimenti della sfiga di chi fa una finaccia.

ps: nel giorno della morte di Fabrizio Frizzi.
#parolechegraffiano

Eiffel 65 nel venerdì del Donoma a Pezzi da 90 Evolution

in Donoma Civitanova/Eventi/Pezzida90Evolution da

Eiffel 65 al Donoma di Civitanova venerdì 6 aprile 2018 non è un ritorno ma un appuntamento imperdibile per gli amanti degli anni 90. Questo il nuovo spettacolo proposto da Aldo Ascani, direttore artistico del popolare format del venerdì notte. Eccolo il popolare gruppo musicale eurodance italiano formato dal cantante Jeffrey Jey e Maury Lobina alle tastiere. Brani leggendari nel mondo della disco che hanno preso il via con “Blue (Da ba dee)”, il singolo che ha permesso agli Eiffel 65 di ottenere risultati da fantascienza. Pensate che si è aggiudicato il primo posto nelle classifiche anche in Inghilterra e Stati Uniti. “Move your body” e successivamente “Too much of heaven” poi ne hanno confermato il successo. In cinque anni hanno venduto circa 15 milioni di dischi in tutto il mondo. Una carriera con un medagliere internazionale dal triplo platino negli Stati Uniti, al disco di diamante in Francia , poi anche un triplo platino in Germania con “Blue”, anche un triplo platino con “Blue” sia in Inghilterra che in Australia.

Se l’ospite cambia settimanalmente, rimane invariato l’impianto della serata ovvero dalle ore 21 in poi cena del buonumore in compagnia di Oriano the voice e Alessandrino dj. Dopo l’attrazione della settimana la consolle è affidata a Fabrizio Breviglieri. Comunicazione e materiale fotografico proposto dal kruger.it. Direzione Artistica di Aldo Ascani.
Info: 0733 775 860

DONOMA – Via Mazzini 47 – Civitanova Marche MC

QUI TUTTE LE FOTO DELLA STAGIONE 2017-2018 DI PEZZI DA 90 EVOLUTION AL DONOMA 

Giorgio Prezioso nel venerdì del Donoma a Pezzi da 90 Evolution

in Donoma Civitanova/Eventi/Pezzida90Evolution da

Appuntamento ghiotto con il Deejay Time a Pezzi da 90 Evolution. Venerdì 23 marzo 2018 al Donoma di Civitanova con Giorgio Prezioso. Sarà un altro appuntamento attesissimo per il formidabile format ideato da Aldo Ascani. Prezioso è sicuramente uno dei disc jockey italiani più apprezzati da almeno venti anni. E’ il produttore di hit come  Tell me why, Let me stay e Voglio vederti danzare. Personaggio storico di Radio Deejay ora è protagonista del Prezioso in Action dalle frequenze di radio M2o. Di lui ricordiamo la stretta collaborazione con Jovanotti che non a caso lo cita nel suo brano Tempo Prezioso. E’ da sempre considerato un innovatore della consolle, grazie alla ricerca continua di effetti e tecnologia nuova.

Se l’ospite cambia settimanalmente, rimane invariato l’impianto della serata ovvero dalle ore 21 in poi cena del buonumore in compagnia di Oriano the voice e Alessandrino dj. Dopo l’attrazione della settimana la consolle è affidata a Fabrizio Breviglieri. Comunicazione e materiale fotografico proposto dal kruger.it. Direzione Artistica di Aldo Ascani.
Info: 0733 775 860

DONOMA – Via Mazzini 47 – Civitanova Marche MC

QUI TUTTE LE FOTO DELLA STAGIONE 2017-2018 DI PEZZI DA 90 EVOLUTION AL DONOMA 

Prezioso dj Donoma 2017

PREZIOSO 17 NOVEMBRE 2017

Matteo Borghi nel venerdì del Donoma a Pezzi da 90 Evolution

in Donoma Civitanova/Eventi/Pezzida90Evolution da

Matteo Borghi in edizione anni 90, protagonista venerdì 16 novembre al Donoma di Civitanova Marche. Il funambolico e simpaticissimo Matteo, “marchigiano di adozione” come ci tiene a ricordare in ogni occasione, ritorna dal suo pubblico. Un’occasione unica per ammirare questo effervescente interprete a cavallo dei mitici anni 90.

Se l’ospite cambia settimanalmente, rimane invariato l’impianto della serata ovvero dalle ore 21 in poi cena del buonumore in compagnia di Oriano the voice e Alessandrino dj. Poi dalle ore 23,30 fino alle 0,30 ingresso libero per tutti. Dopo l’attrazione della settimana la consolle è affidata a Fabrizio Breviglieri. Comunicazione e materiale fotografico proposto dal kruger.it. Direzione Artistica di Aldo Ascani.
Info: 0733 775 860

DONOMA – Via Mazzini 47 – Civitanova Marche MC

QUI TUTTE LE FOTO DELLA STAGIONE 2017-2018 DI PEZZI DA 90 EVOLUTION AL DONOMA 

Matteo Borghi Donoma novembre 2017

MATTEO BORGHI 10 DICEMBRE 2017

Un’Italia che ha deciso di cambiare direzione. Il voto 2018 fra vincitori e vinti.

in Giornalista e dintorni/Il meglio di Re Gurk/politica da

Ammetto di aver sintonizzato su La7 da ieri sera e di essermi disinteressato dei canali Rai, quelli Mediaset e pure quelli di Sky. Soprattutto per il rispetto nei confronti di Mentana che insieme all’Annunziata che secondo me hanno fatto la differenza nell’informazione tv per correttezza ed onestà intellettuale. Sono stato disgustato nel vedere non tanto il solito servo del potere che risponde al nome di Vespa ma quelli tipo Fazio e la Merlino. Sarei tentato di metterci dentro pure la rifatta Gruber ma almeno lei ha sempre avuto il buongusto di invitare oltre che gli stomachevoli stile pensionato Zucconi e il boyscout Severgnini, quelli tosti tipo Travaglio, Scanzi, Padellaro e Gomez.
Ovvio che tutto questo mondo tv, quello stampa lo era già da anni, è risultato ininfluente al giudizio elettorale. Poi ad aiutar il voto degli italiani c’è stato il tentativo riuscito di prendere le distanze dal grande inciucio Renzusconi. Il capolavoro l’hanno fatto i vari sponsor dagli ultracentenari Scalfari e Napolitano all’eurocretino Junker per non parlare poi dei politici lessi stile Prodi e Letta. Una garanzia per votare contro. Il resto poi l’ha fatto con maestria Renzi disponendo i campo i suoi incapaci lecchini, onorevoli uomini e donne di rara antipatia. Poi da citare tre donne da dimenticare. L’estinzione di Liberi e Uguali grazie alla Boldrini, alla quale vorrei suggerire di vivere almeno un mese in una periferia metropolitana invece di fare sempre l’altezzosa e sofisticata difenditrice di tutto cio’ che fa comodo a lei. Al secondo posto a Lady Europa Bonino ovvero a colei che fa impallidire Divani&Divani quando si tratta di poltrone. Infine alla Lorenzin che di fertile ha soltanto il suo smisurato desiderio per l’industria farmaceutica. Con chi concluderò? Certo con Heidi Boschi che ce l’ha fatta ma in una provincia a statuto speciale che sarebbe ora di azzerare insieme a tutte le altre regioni simili. E non voglio dimenticare l’omnipresente ed autoreferenziale Calenda che non si è presentato alle elezioni. Attenzione perchè ha troppa facilità nel cominicare pur non rappresentando nessuno.
Nonostante un’obbrobriosa legge elettorale nata per favorire l’inciucione hanno vinto Di Maio e Salvini ma con due stili completamente diversi. Il primo con impegno governativo e il secondo un po’ più da bar. I temi da risolvere immediati e cari ai cittadini sono lavoro, equità sociale e sicurezza / immigrazione. Naturalmente occorrerebbe cominciare a dare l’esempio con la sforbiciata ai vergognosi privilegi dei politici e dei burocrati.
E il M5S? Deve sempre ricordare che non basta avere il simbolo ma deve fare anche a livello locale un lavoro a cinque stelle con persone credibili e preparate.

Go to Top