pubblico di portonovo al mercatino delle Patronesse del Salesi

Portonovo: assaggi di solidarietà con le Patronesse del Salesi e il Consorzio La Baia

in Portonovo da

pubblico di portonovo al mercatino delle Patronesse del Salesi

 

Si è concluso mercoledì sera, 24 agosto, il ciclo di appuntamenti organizzato dall’associazione Patronesse del Salesi e gli operatori del Consorzio La Baia a Portonovo. E il richiamo del gusto, unito alla possibilità di fare del bene per i bambini ricoverati all’ospedale pediatrico anconentano, ha funzionato.  Dopo aver ospitato nelle scorse settimane tanti amici e personaggi noti, aver premiato le letterine dei bambini nella notte di San Lorenzo e i turisti più affezionati lo scorso 17 agosto, l’ultimo appuntamento è stato all’insegna del gusto con l’aperitivo-cena allestito alle spalle del ristorante da Anna: un ottimo richiamo per i bagnanti che dopo una giornata di mare hanno saputo godere al meglio della cucina e dei buoni vini marchigiani. Moscioli di Portonovo, salsiccia del Conero e anche un maialino arrosto, portato per l’occasione dall’associazione “Via dei Laghi n°2” di Barchi (Pu). Piergiorgio Fiscaletti, presidente dell’associazione che si occupa di promozione enogastronomica, e Simone Guerra, accompagnati dal presidente dei Cuochi di Marca Lucio Pompili, hanno cucinato l’animale intero su un braciere per ben otto ore. E da bere i vini dei produttori del consorzio Yes We Conero. Dietro, la regia del ristoratore Marcello Nicolini del Laghetto.

Ad animare la serata ci hanno pensato invece i cantori della “Compagnia Pasquella di Varano”. Come di consueto alla degustazione è stata abbinata anche la vendita di prodotti enogastronomici di aziende locali (pasta, miele, confetture, dolci, vini) e i gadget dell’associazione Patronesse, come magliette, agende, portachiavi. Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alle Patronesse per la preziosa attività che svolgono quotidianamente all’interno dell’ospedale pediatrico a fianco dei piccoli degenti e delle loro famiglie.

Ilaria Traditi (Ufficio stampa Patronesse del Salesi)

 

Patronesse del Salesi al Mercatino di Portonovo

una rappresentanza delle volontarie dell’associazione Patronesse del Salesi 

Marcello Nicolini presidente del Consorzio la Baia di Portonovo e la porchetta

Marcello Nicolini del Laghetto, presidente del Consorzio La Baia di Portonovo, alle prese con la cottura della porchetta.

QUI 43 foto del Mercatino di Solidarietà pro Patronesse del Salesi a Portonovo in buona definizione, realizzate per il Consorzio La Baia, che possono essere scaricate liberamente citando la fonte Kruger.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *