Peppino_di_Capri_Shada_2014

Peppino di Capri allo Shada di Civitanova Marche, il venerdì di Legati ad un Granello di Sabbia 2014

in Eventi/Shada Civitanova da

Peppino_di_Capri_Shada_2014

Peppino di Capri, un’altra firma indelebile della musica leggera italiana approda a “Legati ad un granello di Sabbia” il formidable format di Aldo Ascani per lo Shada di Civitanova Marche, venerdì 25 luglio 2014.

Tanto per cominciare Peppino Di Capri è stato l’unico cantante italiano a salire sullo stesso palco calcato dai Beatles, in occasione dei loro tre leggendari concerti italiani nel 1968 a Milano, Genova e Roma (1968). Ma non parleremo del suo essere rappresentante del rock’n’roll italiano quanto la capacità di saper italianizzare la tradizione partenopea e la sua vocazione straordinaria nel valozzare la melodia italiana come simbolo della dolce vita notturna. Il suo esordio discografico risale al 1958 quando come Peppino di Capri e i suoi Rockers incide “Malatia”. In lui appunto la tradizione napoletana, il rock’n’roll e il  twist sembrano un unico magnifico giocattolo. Pensate al brano “St Tropez”, simbolo di un’epoca. Come del resto ha avuto il merito di aver sdoganato “Let’s twist again” di Chubby Checker. Poi arriva il Festival di Sanremo, con il record di ben quindici presenze e nel 1973 vince con “Un grande amore e niente più” e  fa il bis nel 1976 con “Non lo faccio più”. Ma il successo dei successi, leggenda e icona nel mondo degli amanti è “Champagne” che nel dicembre del 2013, in occasione del quarantesimo anniversario, è stata presentata in una nuova versione, con un videoclip a cartone animato, in anteprima al Capri Hollywood Festival. Che dire? Non avete ancora prenotato il vostro tavolo?

 

Formula consolidata di Cena Spettacolo e dopocena arricchita dalla colonna sonora musicale di Aldo Ascani in aperura e la musica di Fabrizio Breviglieri e gli scatti fotografici di Kruger Agostinelli per rivivere la serata su tutti i social network ed in rete. Comunicazione affidata al kruger.it. Cena dalle ore 21 in poi con menù completo di pesce comprensivo di tavolo e bevande, prenotazione obbligatoria. Da questo appuntamento in poi tutti i venerdi lo shada aprira al pubblico anche la sala club con le migliori selezioni musica hit dance. Ingresso libero per il pubblico femminile. Formula ingresso dopocena:  donne libero e uomo 10 euro comprensivo di consumazione…  Direzione Artistica: Aldo Ascani

Info e prenotazioni: 0733 811653 (shada) – 328 7567700 (kruger) – 338 8517740 (aldo)

SHADA Lungomare Piermanni 10a Civitanova Marche (MC)

FOTO SHADA 2014 DEL VENERDI’

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *