The_Johnnies

Che Spettacolo il mercoledì a La Capannina, Aperitivo e non solo a Portonovo con Re Gurk e i Vini di Montecappone

in Eventi/Portonovo da

The_Johnnies

Carlo Simonari e Monica Pagani sul palcoscenico naturale de La Capannina di Portonovo, mercoledì 29 agosto 2012 dalle ore 19.30 in poi. Continuano così gli aperitivi e non solo del mercoledì proposti da Kruger Agostinelli in collaborazione con i Vini di Montecappone.
Si chiama Macramè il progetto musicale di Carlo e Monica dove verrà proposto un sound intimo ed appassionanante al tempo stesso. Un sentiero sonoro che si avventurerà fra soul e swing, bossa nova e country pop di altissima qualità. Brani da riscoprire e altri da ammirare per la prima volta. Ricordiamo che Carlo Simonari è un ottimo e stimatissimo polistrumentista e cantante, è stato per anni nella band dell’indimenticabile Ivan Graziani, ed ora fa parte della band tributo del figlio di Ivan, Filippo Graziani.
La Capannina di Portonovo sempre di più un magico incontro per sensazioni diverse ogni mercoledì dalle ore 19.30 in poi. Insomma mai mancare agli appuntamenti che fanno solletico al cuore…

QUI LE FOTO DELL’EDIZIONE AGOSTO 2012

QUI LE FOTO DELL’EDIZIONE LUGLIO 2012

 

 

“Aperitivo e dintorni” gli eventi musicali in libertà del mercoledì a La Capannina dove ancora una volta Re  Gurk invita gli amici ad ascoltare o ballare musica insieme dal tramonto in poi in questo affascinante ed unico spazio sulla baia di Portonovo,  dentro la Riviera del Conero. I mercoledì vantano la presenza dei Vini di Montecappone che saranno buoni compagni di viaggio in questi appuntamenti che Kruger Agostinelli propone per il secondo anno consecutivo. Da parte sua La Capannina propone la possibilita dei suo Aperitivi di Pesce, tassativamente dalle 19 alle 20.30, in cui sarà possibile avere un calice dei Vini di Montecappone, o in alternativa altra bevanda ed un assaggio di pesce a 5 euro, con tre assaggi a 10 e con sette a 20. Inoltre da quest’anno è possibile avere, dopo la consumazione dell’antipasto di mare,  nella zona spettacolo a richiesta primi piatti o pizze serviti al tavolo. Oppure potete semplicemente venire a bere qualcosa ascoltando ottima musica. Un appuntamento irripetibile nella sua semplice, naturale ed irresistibile bellezza.
info e prenotazioni tavoli al 071 801121 (La Capannina) oppure 328 7567700 (Kruger)

QUI LE FOTO DELL’EDIZIONE 2011

La_Capannina_Vini_di_Montecappone_Aperitivo_mercoled

La_Capannina_Portonovo_non_solo_aperitivo

mercoledi_di_Re_Gurk_a_La_Capannina_di_Portonovo

La_Capannina_Portonovo__01

La_Capannina_Portonovo__03

Aperitivo Vini di Montecappone La_Capannina_Portonovo__02

Andrea_Polverini_Showman

Mark_Zitti

Mario_Cacciani_La_Capannina_Portonovo

The_Johnnies

kruger_agostinelli_luglio_2012

kruger_agostinelli_luglio_2012_bn

EVENTI EFFETTUATI

Il titolo è “Che Spettacolo la Luna che nasce dal Mare”, il giorno è tassativamente l’11 luglio 2012 e il responsabile di questi eventi in libertà del mercoledì a La Capannina è ancora una volta Re Gurk, il personaggio che da anni invade le mail di quasi 40.000 iscritti in tutta italia e il luogo è la magica ed inimitabile baia di Portonovo. Di sicuro per ora c’è l’ora di chiusura di questo primo appuntamento le 0.41 in punto quando, una o tante persone non importa, applaudiranno alla meravigliosa luna piena che spunterà magicamente dal mare.

Ovviamente è stato creato uno spettacolo a cornice per rendere più suggestiva questa inusuale ed emozionante attesa, lo show del funambolico Andrea Polverini, imprevedibile artista che oltre a portare i suoi personalissimi Renato Zero e Vasco Rossi intratterrà e coinvolgerà il pubblico con le sue diavolerie. E da mezzanotte in poi il tema dominanti delle sue canzoni sarà appunto la luna. Molti gli ospiti amici che interverrano all’evento e sicuramente daranno il contributo artistico alla loro maniera dando un tocco di colore in piùdal country boy Riccardo D’Angelo, al the voice dello swing Mark Zitti, dalle ballad rock di Ennio & The Jonnies, ai favolosi anni 60-70 italiani di Mario Cacciani e certamente non ultimi l’allegria verace del barzellettiere Stefano Rana Ranucci e la bellezza  della vera star del karaoke marchigiano Eleonora Crocetti. Ci sarà inoltre gli inviati speciali di “io Tv” un canale di comunicazione integrata, un autentico progetto innovativo di informazione che ha preso vita a Jesi. Insomma spettacolo nello spettacolo, stelle marchigiane che brilleranno intorno alla luna.

–  Mercoledì 25 luglio 2012 dalle ore 19.30 in poi c’è la musica rock ballabile e soprattutto indimenticabile proposta da Enrico Filippini che ogni 15 giorni prenderà il timone di questo affascinante ed unico spazio sulla baia di Portonovo, nel cuore della Riviera del Conero.

Mark Zitti brillerà sotto il cielo stellato d’agosto nel mercoledì de La Capannina di Portonovo, il 1 agosto 2012, in compagnia del suo fido tasterista Mauro Gubbiotti. Al secolo Marco Virgili da Porto Sant’Elpidio è un  eclettico cantante, sicuramente fra i più importanti della Regione Marche. Dotato di una fortissima personalità che lo rende credibile e protagonista su qualunque tipo di palcoscenico ed ogni situazione, ha lo show nel sangue. Dal multi scintillante musicall, alla big band alla Michael Bubble per intenderci, dai fasti delle notti di Dubai alle feste private delle autorità che contano sul serio. Ora Mark, da sempre un grande sostenitore della tribù di Re Gurk, essendone lui un dichiarato fans, si inventa per questo appuntamento di Kruger a La Capannina di Portonovo un ruolo a tutto tondo, un po’ confidenziale a volte istrionico, insomma al motto di “mi voglio divertire insieme a voi”, una formula che ha sempre funzionato nel mondo dello spettacolo quando risulta davvero sincera. Quindi musica di sottofondo in attesa del tramonto e poi il brivido di ascoltare un amico che canta quello che non ti aspetti da Frank Sinatra ai Pink Floyd o da Paolo Conte a Elio e le Storie Tese, attenzione nessun fritto misto all’italiana ma solo sapiente sregolatezza, come solo i grandi interpreti sanno fare. Con una presentazione così potreste rinunciare ad una serata così? Ovviamente fra un calice e l’altro degli squisiti vini di Montecappone.

8 agosto 2012, appuntamento con Mario Cacciani e la favolosa musica italiana degli anni 60-70-80 al consueto appuntamento a La Capannina di Portonovo del mercoledì. Dal tramonto alla notte con canzoni cantate e condivise con il pubblico dove Mario da navigato cantante ma sorattutto showman coccolerà il pubblico con musica , soprese e anche momenti di puro trasformismo.

– Mercoledì 22 agosto 2012, appuntamento con The Johnnies e la indimenticabili ballate rock di tutti i tempi.  Scrivevo lo scorso anno che “Su quel palco di Pistoia Blues c’era Carlos Santana e pure l’altro chitarrista Robben Ford quando Francesca Di Dionisio, la cantante dei The Johnnies” Anche quest’anno Francesca da San Severino insieme a Ennio Mircoli da Castelfidardo ritornano nel magico spazio de La Capannina dentro la baia di Portonovo.
Oltre due ore di musica dal vivo che si mixerà con il tramonto incantevole della riviera del Concerto e sotto le stelle Francesca e Ennio riproporranno in chiave acustica alcune fra le pagine più emozionanti del repertorio storico del grande Rock. Un carosello emozionanti di evergreen con i gioielli di Bob Dylan, James Taylor, Carole King, Eagles, Jackson Browne, Janis Joplin, Elvis Presley, Tina Turner, senza tralasciare Beatles e Rolling Stones.