Elisa Isoardi Simone Fracassi Capolavori a tavola 2011

Capolavori a Tavola 2011 – decima edizione per Simone Fracassi

in Capolavori a Tavola/Mangiare e bere da

Elisa Isoardi Simone Fracassi Capolavori a tavola 2011

Che dire di Capolavori a Tavola? Forse soltanto una domanda: cosa si inventerà il prossimo anno Simone Fracassi? Quest’anno ha stupito e sedotto i suoi amici produttori e giornalisti con scelte di qualità che ormai fanno parte del suo inconfondibile stile di vita. Madrina nell’occasione una lucentissima Elisa Isoardi, la reginetta di Linea Verde, che nella foto si lascia tentare da un prodotto della Macelleria Fracassi. Attraverso una galleria fotografica vi faremo ripercorrere il gusto dei sensi grazie alle prebilibate eccellenze enogastronomiche e soprattutto mostreremo un carosello di importanti e devoti amici che non hanno voluto rinunciare  a questo importante appuntamento.

QUI le 119 foto ufficiali dell’evento ,in buona definizione,in caso di utilizzo citare la fonte www.kruger.it

QUI  altre 88 foto dell’aperitivo in buona definizione dell’evento

QUI L’EDIZIONE 2012 DEI “CAPOLAVORI A TAVOLA”

Simona Borgo Corsignano Simone Fracassi

Capolavori a Tavola: Simona e Simone hanno sotto controllo tutto il complesso ma preciso meccanismo organizzativo della decima edizione (giugno 2011)

Fausto Arrighi Simone Fracassi

Capolavori a Tavola: ospiti eccellenti, qui Simone Fracassi con Fausto Arrighi, direttore della guida Michelin (giugno 2011)

Paolo Marchi

Capolavori a Tavola:  Paolo Marchi illustre firma del Giornale e la mente di Identità Golose (giugno 2011)

Luigi Cremona Simone Fracassi

Capolavori a Tavola:  qui con Luigi Cremona ideatore del Premio Chef Emergente e giornalista per il Touring Club (giugno 2011)

Paolo Teverini, Cesare Casella, Gaetano Trovato Alberto Degli Innocenti

Capolavori a Tavola:  gran parata per gli Chef della serata Paolo Teverini, Cesare Casella, Gaetano Trovato e Alberto Degli Innocenti  sotto l’occhio attento di Elisa Isoardi e Simone Fracassi (giugno 2011)

Corrado Assenza

Capolavori a Tavola:  il formidabile gelataio siciliano Corrado Assenza (giugno 2011)

Simone Fracassi

Capolavori a Tavola:  e per Simone non c’è mai tregua e qui si dedica al taglio di prosciutti con dieci anni di invecchiamento (giugno 2011)

Teresa Cremona insieme a Elsa Mazzolini

Capolavori a Tavola:  qui Teresa Cremona insieme a Elsa Mazzolini (giugno 2011)

 

Capolavori a Tavola:  qui Simone Fracassi con Florence Guyot dello Champagne Marie Stuart  (giugno 2011)

Macelleria Fracassi

Capolavori a Tavola:  qui di fronte alla vetrina della Macelleria Fracassi, Simone , da l’appuntamento al 2012 (giugno 2011)

hanno collaborato all’evento: Abbigliamento Lori – Arbiora Stagionatura di Bubbio – Arnolfo – Associazione Italiana Sommeliers delegazione di Arezzo – Borgo Corsignano – Borgo il Melone – Bruno Service Agency – CaffèSicilia Noto dal 1892 – Champagne Laurent-Perrier – Enoteca Bere è… – Fattorie di Celli – Federazione Italiana Cuochi Associazione di Arezzo – Ferrari Metodo Classico – Fratelli Sassoli – Francesco Bellei – Gelateria Ghignoni – Giavi dal 1914 Vigneti in Conegliano – Hostaria da Ivan – Hotel Tosco Romagnolo – Il Tirabusciò – La Casa di Paolo Teverini – La Gardenia Arezzo – Lady Caffè – Lodovichi Ricevimenti – Maledetto Toscano Casa Sigaro – Menchetti – noi con voi per continuare a vivere – Oligominerale Verna – Salumoterapia – Stefano Amerighi Vignaiolo – Strada del Vino Terre di Arezzo – System Pubblicità – Tenuta Sette Ponti – Vestri – www.calendarione.it – www.kruger.it – Zago Taste Good

CAPOLAVORI A TAVOLA: il sito ufficiale


Simone Fracassi 2010 Capolavori a Tavola

 

COMUNICATO STAMPA

Edizione speciale per Capolavori a Tavola, un’idea originale di Simone Fracassi, giunta alla sua decima edizione e che si terrà martedì 14 giugno 2011 a Borgo Corsignano di Poppi, in provincia di Arezzo.

Come ormai consuetudine, protagoniste grandi materie prime: le carni selezionate dalla Macelleria Fracassi e il pesce di Ponza-Palmarola, i prosciutti, i formaggi di pascolo e d’alpeggio. Ai fornelli famosi maestri di cucina, chef che il mondo intero ci invidia, non mancherà inoltre un finale “ghiotto” e, per chi non vuole porre limiti alla provvidenza, il salotto del Maledetto Toscano, con distillati e cioccolateria di qualità extra. Per brindare a questo decimo anniversario non mancheranno bollicine italiane e francesi, birre pregiate e i vini del territorio aretino.

Sarà quindi una serata importante, dedicata all’associazione Onlus “Noi con Voi per continuare a vivere”, di cui è presidente onoraria Elisa Isoardi, conduttrice del programma Linea Verde di Rai Uno. Il ricavato andrà a contribuire alla causa dell’associazione per sostenere la cura, la riabilitazione, la diagnosi e la ricerca per pazienti con malattie genetiche, degenerative e rare.

La cornice della manifestazione è  Borgo Corsignano, culla della famiglia Lori, borgo medievale un tempo, raffinato resort oggi. Una roccaforte di un’importante tradizione culturale e familiare e di un suggestivo passato, ma anche attualissimo emblema di fine architettura e ospitalità.

Info e prenotazioni al 335 343186  o macelleriafracassi@alice.it

 

IL PROGRAMMA ENOGASTRONOMICO:

Nella Limonaia “interpretazioni d’autore”:

Gianni Gnessi chef Borgo Il Melone (Cortona) con il pescato di Ponza Palmarola  (Coop. Pescatori Anzio) – Maurizio Della Piana chef Osteria dell’Arco (Alba) e Boccondivino (Bra) con i caprini di Arbiora  (Bubbio – Asti) – Alberto Degli Innocenti chef Il Tirabusciò (Bibbiena) con la pappa – Ivan Albertelli Hostaria da Ivan (Fontanelle di Roccabianca Parma) con la Salumoterapia. – Nel bicchiere prosecco Giavi, bollicine Bellei, Spumante Ferrari e champagne Laurent-Perrier. – Ciaccia del Panificio Menchetti

Nel Granaio “a tavola con le interpretazioni” di:

Paolo Teverini (Ristorante Paolo Teverini di Bagno di Romagna) – Gaetano Trovato (Ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa) e… una sorpresa internazionale – Nel bicchiere Tenuta Setteponti e Az. Agricola Stefano Amerighi. Acqua Verna. – Nel cestino pani a lievitazione naturale del Panificio Menchetti

Nelle Piscine per festeggiare il 10° anniversario:

 Bitto storico di 10 anni Prosciutti stagionati da 60 a 120 mesi – Birra Original HY di 10 anni di Zago – Palmiro Bruschi (Gelateria Ghignoni di Sansepolcro) e Corrado Assenza (Caffè Sicilia di Noto) addolciranno la serata – Caffetteria a cura della Torrefazione Lady Caffè (San Secondo – Parma).

Per i “viziosi” area Lounge by Lodovichi Ristorazione, salotto con il Maledetto Toscano, i distillati, la cioccolateria di Vestri (Arezzo).

LOCATION: Borgo Corsignano, il Sito 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *

Ultime da

Go to Top