Facciamo insieme dei dolcetti cocco e cioccolato davvero unici e con una bellissima prerogativa: light al 100%, mangiane quanti ne vuoi!
Tra i dolcetti venduti al banco frigo dei migliori supermercati troviamo tante leccornie diverse: partendo dal Kinder Pinguì, passando per la Kinder Delice e Paradiso arrivando alle classiche coppette di crema al cioccolato e panna in superficie. Eppure io esco letteralmente pazzo per i bounty, i classici dolci al cocco ricoperti di finissimo cioccolato fondente o al latte. Anche se sono davvero golosi posso assicurarti che siano una bomba di calorie!
Ma non dobbiamo affatto rinunciarci, né io né tu se sei a dieta: oggi voglio insegnarti a preparare i famosi dolcetti al cocco e cioccolato in versione super light, solo 93 kcal per 100 gr e vedrai che assoluta bontà!
Questi bounty al cocco e cioccolato sono unici sotto molti punti di vista: innanzitutto non hanno zuccheri aggiunti se non quelli naturalmente contenuti nella farina di cocco e nel miele che useremo come dolcificante. Il cioccolato fondente che uso io è magro e al 75%, ma tu potrai usare quello che preferisci. Il collante sarà invece un po’ di yogurt greco 0%, quindi dolcetto più light di questo non esiste! Scopriamo subito come preparare questi bounty sfiziosi.
Il consiglio extra: se non vuoi usare il miele usa due cucchiai di sciroppo di stevia. Se invece vuoi realizzare una versione ‘meno light’, una un po’ di ricotta al posto dello yogurt!