Un trucchetto semplicissimo per fare venire la cremina all’aglio, olio e peperoncino: tutti gli chef lo conoscono e anche tu puoi replicarlo in casa!
Ah, l’aglio, olio e peperoncino! Un momento incredibile, un desiderio che parte all’improvviso quando magari si è al termine di una passeggiata con gli amici e qualcuno dirà: ‘Ragazzi, aglio e olio improvvisata?‘. È sempre bello cucinare insieme alle persone cui vogliamo bene, specialmente se si organizzano delle improvvisate che in fondo poi riescono sempre. Inoltre questo piatto nonostante la semplicità è tra le pietanze italiane maggiormente preparate proprio perché risulta facile, veloce e a prova di pasticcione.
Tuttavia il piatto originale non prevede una consistenza oleosa, ma al contrario vellutata e con una cremina in grado di catturare ogni singolo spaghetto. Se anche tu non riesci mai a far venire la cremina allora devi proseguire con la lettura di questo articolo perché ti insegno come fare una aglio, olio e peperoncino super cremosa!
Nessun trucco magico, nessun metodo assurdo da chef stellato, solo una buona dose di furbizia e giuste quantità: l’aglio, olio e peperoncino è tra i piatti più buoni in assoluto e da Nord a Sud rappresenta per eccellenza la convivialità. Eppure scommetto che anche tu faccia fatica a farla venire cremosa, è così? Non temere: oggi ti insegno un trucchetto semplice semplice per far venire una cremina perfetta! (Cliccando qui invece scoprirai chi produce le paste vendute nei migliori supermercati come Eurospin, importantissimo saperlo!)
Il consiglio dello chef: le dosi che io ti ho segnato sono per due persone, ciò significa che basterà raddoppiarle se dovessi invitare amici a cena. Solitamente si considera uno spicchio d’aglio a testa, ma tu puoi adattare le dosi in base ai sapori che preferisci.