Finale choc nella soap opera Il Paradiso delle Signore: qualcuno sta per tornare e cambierà tutto entro la primavera.
La decima stagione de Il Paradiso delle signore sta per regalare ai fan una sorpresa davvero interessante, perché i vertici di Rai hanno scelto di prolungare la messa in onda fino al 22 maggio, evitando la tradizionale chiusura tra fine aprile e i primi di maggio. Insomma, tre o quattro settimane in più di programmazione che saranno ricche di ulteriori intrecci e senza alcun dubbio questa scelta non è casuale, ma dettata da diverse ragioni.

L’obiettivo primario è presidiare con forza il pomeriggio di Rai 1 in un periodo delicato, soprattutto dopo quanto accaduto nella scorsa stagione televisiva, quando le serie turche trasmesse su Canale 5 hanno conquistato una fetta importante di pubblico. Tra queste, La forza di una donna è riuscita a imporsi come vero fenomeno d’ascolti, per cui scegliere di abbandonare prima il campo sarebbe significato dare ulteriore spazio in termini di share alla concorrenza.
Il ritorno a sorpresa nel finale di stagione di Il Paradiso delle Signore
Per questo motivo, la soap ambientata nella Milano degli anni Sessanta accompagnerà i telespettatori fino a praticamente fine maggio, preparando un epilogo che si preannuncia tutt’altro che tranquillo. Le anticipazioni sull’ultima fase della stagione parlando di un ritorno nel capoluogo meneghino tutt’altro che atteso, perché sta per rimettere piede – rientrando così nel cast – la contessa Adelaide Di Sant’Erasmo, volto amatissimo interpretato da Vanessa Gravina.

Dopo settimane trascorse lontano dai riflettori, chiusa in convento per ritrovare equilibrio e serenità in seguito a un periodo complicato, Adelaide tornerà determinata a riprendere il controllo della propria vita. Ma il suo rientro non sarà affatto silenzioso, perché ci sono questioni rimaste in sospeso che attendono risposte, prima fra tutte quella legata all’identità del padre biologico di sua figlia Odile. Se dovessero arrivare queste rivelazioni, potrebbero decisamente cambiare rapporti e alleanze.
Tante sorprese nelle puntate di Il Paradiso delle Signore in arrivo
Ma c’è un’altra questione aperta e che potrebbe cambiare il corso delle cose, lasciando in sospeso il finale della decima stagione della soap opera amatissima dal pubblico italiano, e in particolare quello di Rai 1. Proprio Odile è concentrata sull’imminente matrimonio con Ettore Marchese e nel momento in cui le nozze sembrano ormai vicine, l’ombra dei dubbi si allunga sull’altare e rischia davvero di fare saltare tutto a un passo dal fatidico sì.

La contessa Adelaide Di Sant’Erasmo, a quanto pare, non è d’accordo con le nozze e per questo è pronta a scoprire eventuali menzogne da parte di Ettore e della sua famiglia, preparandosi in questo modo a fermare tutto. Riuscirà nel suo obiettivo oppure il destino seguirà una strada diversa. Insomma, ci attendono tensione, intrighi e rivelazioni, con Adelaide ancora una volta pronta a muovere i fili e a spostare gli equilibri.





