Dimenticati dei classici quadri in salotto perché adesso tutti scelgono questo: 10 volte più chic

Se anche tu hai i classici quadri in casa che raffigurano la natura o paesaggi, gettali: adesso tutti usano questi, sono 10 volte più belli e fanno proprio scena in salotto!

Riempiono le pareti, abbelliscono anche i muri più spogli o privi di tinta e ovviamente aggiungono quel quid in più alle varie camere: per tanto tempo i quadri hanno fatto parte di tutto quello scenario di design in grado di conferire parecchia eleganza a tutta la casa. Perfetti quelli dipinti ovviamente originariamente a mano, ma anche le varie riproduzione su tela dei classici più famosi non guastano affatto. O almeno sino ad oggi.

un quadro e un pannello in un salotto
Dimenticati dei classici quadri in salotto perché adesso tutti scelgono questo: 10 volte più chic – kruger.it

Ebbene sì, perché se sei ancora abituato a piazzare in salotto o in cucina i classici quadri raffiguranti scorci di natura, paesaggi, laghetti, boschetti e chi più ne ha più ne metta, dovrai abbandonare tutto questo a favore di una nuova tendenza d’arredo molto più chic e pratica. Quando la vedrai te ne innamori perdutamente.

I quadri in casa sono ormai superati, le giovani coppie adesso scelgono questo

Ovviamente non ti sto assolutamente invitando a gettare tutti i vecchi quadri che hai in casa, anche perché per alcuni di essi potresti avere persino un attaccamento emotivo. Ti voglio però mostrare una nuova tendenza scelta soprattutto dalle giovani coppie che acquistano e arredano per la prima volta casa. I quadri non hanno solo una funzione decorativa, ma anche furba perché sono in grado di riempire pareti in cui non sia possibile affissare mensole o forarle troppo con il trapano.

pannello decorativo raffigurante donne stilizzate
I quadri in casa sono ormai superati, le giovani coppie adesso scelgono questo – kruger.it

Tuttavia la nuova tendenza di design abbandona il tipico concetto di quadro a favore dei pannelli decorativi: si tratta elementi in grado di integrarsi perfettamente all’ambiente che desideri, con un appeal davvero non indifferente, trovandone di tutti i gusti. Quelli maggiormente scelti dalle giovani coppie prevedono stampe minimal prive di qualsiasi ‘di più‘, prediligendo figure femminili stilizzate oppure silhouette di fiori e piante.

I pannelli decorativi come nuova scelta di stile

Non solo però figure, ma anche schizzi di colore: questa tendenza adora un po’ lo stile alla ‘Kandinsky‘, prediligendo opere astratte ricche di sfumature pastello in grado di apportare un bel tocco in più a una parete grigio scura, ma anche color tortora o salmone.

pannello decorativo astratto
I pannelli decorativi come nuova scelta di stile – kruger.it

Infine, ma non per importanza, i pannelli decorativi possono fungere anche da coperture per termosifoni, completare pareti oppure essere sfruttati come vero e proprio complemento: ad esempio pannelli raffiguranti travi in legno con fiori annessi possono essere appesi vicino alla finestra per replicare un po’ l’effetto provenzale oppure vicino alla porta del balcone o della terrazza. Insomma, i classici quadri presto ci diranno addio!

Gestione cookie