Quanto+costa+mangiare+nel+nuovo+ristorante+di+Giorgio+Locatelli%3F+Il+menu+che+nessuno+si+aspettava
krugerit
/2026/02/17/quanto-costa-mangiare-nel-nuovo-ristorante-di-giorgio-locatelli-il-menu-che-nessuno-si-aspettava-134/amp/
Mangiare e bere

Quanto costa mangiare nel nuovo ristorante di Giorgio Locatelli? Il menu che nessuno si aspettava

Il nuovo menù del ristorante di Locatelli ha lasciato molti a bocca aperta soprattutto per il prezzo: fino ad oggi mai nessuno chef stellato aveva pensato di far pagare questo conto!

E in termini di originalità infatti, Giorgio Locatelli detiene il primato assoluto, merito certamente di una predisposizione alla tradizionalità italiana che tuttavia adora sperimentare e miscelarsi a sapori nuovi, autentici, inconfondibili e ‘fondenti’. The big Giorgio lo abbiamo apprezzato soprattutto nel noto programma televisivo Masterchef, che lo ospita da diversi anni in qualità di giudice al fianco di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Quanto costa mangiare nel nuovo ristorante di Giorgio Locatelli? Il menu che nessuno si aspettava (Foto ig @giorgiolocatelli1) – kruger.it

Tre anime tanto diverse tra loro quanto accomunate dall’immenso amore per la buona cucina. E adesso Locatelli è pronto a conquistare tutti con il nuovo menù del suo ristorante, ma la chicca è proprio il prezzo. Un altro chef stellato non avrebbe mai fatto pagare un menù a questo prezzo!

Il nuovo menù di Giorgio Locatelli: cosa mangiare e a che prezzo

Immagina di concederti una fuga d’amore insieme al partner a Londra, per qualche giorno all’insegna del relax e della cultura inglese: tra le vie cittadine e le esperienze magiche, non potrai sicuramente perderti l’appuntamento alla National Gallery e proprio qui, dopo esserti ‘nutrito‘ di cultura, dovrai nutrire anche il corpo. E proprio al suo interno troverai il ristorante Locatelli, aperto in questa sede soltanto a maggio del 2025 scorso.

Giorgio da anni vede Londra come la sua sede principale di affari e buon cibo, difatti il Locatelli fu aperto per la prima volta nel 2002. Ciò che però dal sito ufficiale del ristorante cattura subito lo sguardo è la sezione menù fisso, in cui si potranno gustare due portate a 25 sterline oppure tre portate a scelta al costo di soli 31 sterline, che in euro sono circa 28 euro e 35 euro. Prezzi davvero poco esagerati considerando la stella Michelin di Locatelli.

Cosa scegliere nel menù di Giorgio Locatelli

All’interno del menù si possono scegliere diverse pietanze tra antipasti, primi e secondi vari: si inizia con gli snack da bar tra cui olive di Nocellara, taralli al finocchio e verdure sottaceto, nonché la nostra classica ‘giardiniera‘. Si continua poi con la scelta tra diversi antipasti come la zuppa di cavolo nero, ceci, patate e ‘nduja vegana, burrata con zucca, timo e nocciole tostate oppure il simbolo dell’antipasto italiano per eccellenza, prosciutto crudo di Parma arricchito da scaglie di Parmigiano Reggiano.

 

 

Si potrà poi scegliere tra le portate principali, come una bistecca di cavolfiore servita con ricotta di soia, mandorle e prezzemolo, tortellini homemade ripieni di manzo con fonduta di formaggio e salsa di vitello, infine un filetto di merluzzo all’acqua pazza ricco di patate, olive, pomodorini e prezzemolo. Non mancano poi i dolci tra cui tiramisù, torta al cioccolato e crostata di mele e mandorle con frangipane e crema pasticcera alla cannella.

Come si evince dall’intero menù, lo chef attenziona moltissimo l’uso delle verdure e del vegetale, ma non abbandona il filo conduttore con la nostra Italia e lo vediamo grazie alla presenza dei tortelli, del merluzzo all’acqua pazza, così come gli antipasti. Insomma, se stai pensando di andare a Londra, dal lunedì alla domenica, dalle 15 alle 16,30 potrai gustare questo sfizioso e curiosissimo menù a un prezzo così basso!