Questi tagli di capelli fanno sembrare tutte le 50enni delle vere 30enni, chiedili subito al tuo parrucchiere: vedrai che cambiamento!
Ogni donna lo sa, arriva un momento nella vita in cui guardarsi allo specchio significa fare i conti con l’età che avanza: partendo dal presupposto che non tutte le donne provino disagio nel notare qualche ruga in più, qualche capello bianco o zone della pelle meno elastiche rispetto al passato, altre invece soffrono un po’ l’inizio di una seconda fase della vita, in cui indubbiamente i cambiamenti fisici sono all’ordine del giorno. Ciononostante, la moda ci ha più volte dimostrato quanto ad oggi i canoni estetici siano fortemente cambiati, accettando parecchio ciò che soltanto dieci anni fa sembrava impossibile affermare come ‘nuova femminilità‘.

Basta pensare ad esempio ai capelli grigi, che ad oggi molte ragazze ben più giovani dei 50 anni richiedono ai parrucchieri. Se quindi hai voglia di vederti più giovane allo specchio, ma allo stesso tempo non stravolgere la tua immagine, ecco i tagli per sembrare subito una 30enne. Chiedili al parrucchiere!
I tagli di capelli da chiedere al parrucchiere per sembrare più giovane
Il bob italiano
Il bob italiano è certamente il miglior taglio da richiedere al tuo parrucchiere di fiducia per sembrare nell’immediato più giovane e fresca: questo è in particolare molto amato da parecchie stars hollywoodiane tra cui Selena Gomez e Zendaya, che per parecchio tempo lo hanno sfoggiato. Non si tratta di un bob corto, tantomeno di uno lungo, ma di una linea di taglio che si pone poco prima delle spalle e da arricchire con onde morbide oppure punte arrotondate verso l’interno.
Visualizza questo post su Instagram
Questo taglio quindi alleggerisce di molto l’aspetto e l’intero viso, si adatta a dovere ai grigi scuri o ai silver molto chiari, portando dinamicità a tutta la chioma, specialmente se non si vuole rinunciare del tutto alla lunghezza.
Il pixie allungato
Visualizza questo post su Instagram
Il pixie cut è da sempre il taglio di capelli destinato a ringiovanire, eppure non ne troviamo soltanto uno: ad esempio il pixie allungato è perfetto per giocare con i volumi esaltando le forme naturali del viso e soprattutto gli occhi compreso il loro taglio. Ottimo anche se hai occhi chiari che virano sull’azzurro, sul verde o sul ghiaccio perché accende lo sguardo e cattura l’attenzione proprio sulla parte alta del viso. Inoltre questa cortezza è in grado di alleggerire notevolmente lo stile quotidiano, apparendo sistemata e giovane.
Le maxi frange come firma di stile
Visualizza questo post su Instagram
Le frange per anni sono state destinate a un pubblico femminile prettamente giovanile, eppure ad oggi anche la frangia dritta frontale può tornare utile proprio per apparire più giovane. Non solo quella dritta e classica, ma anche quelle a tendina, quelle ondulate, quelle generate dal lavoro meticoloso del parrucchiere che, tramite gioco di forbici aggiunge quasi un volume estremo sulla zona alta della testa, garantendo anche nei giorni più ricchi di umidità un volume davvero incredibile. Prediligi questo taglio se vuoi abbandonare la tinta, ma hai ancora del colore da smaltire!





