Nascondere la pancia e sembrare più magra da subito non è per nulla impossibile, basta seguire i consigli delle migliori top model: trucchi infallibili!
Quando vedi una bellissima modella sfilare in tutto il suo splendore in passerella, pensiamo ad esempio alla meravigliosa Gigi Hadid o uno degli angeli sexy di Victoria’s Secret, sicuramente te lo chiederai come sia possibile avere al mondo esseri umani così belli e perfetti. Vuoi sapere un segreto? Neppure loro sono perfette. O meglio, sicuramente per via del lavoro che svolgono seguono una dieta attenta e praticano molto sport, eppure non sempre bisogna seguire entrambi gli step.

Anzi, posso assicurarti che molte modelle sfruttano qualche consiglio pratico anche in passerella per sembrare più magre e longilinee, ma soprattutto per nascondere un po’ di pancia gonfia o leggermente rilassata. Nessun cliché, nessun trucco assurdo, solo e soltanto una buona dose di furbizia e la scelta giusta. Prosegui ora con la lettura perché ti tornerà molto utile!
I consigli delle top model per sembrare più magra e senza pancia
Anche se ad oggi (e oserei dire grazie al cielo) le modelle non devono più sottostare a canoni estetici proibitivi, è indubbio come il loro lavoro si basi tutto sul proprio corpo e soprattutto su quanto si sentano ‘confident‘ nel proprio stesso corpo. Dalle petit model alle modelle curvy, ogni modella ha la necessità di sentirsi bene con le proprie silhouette e spesso ricorrono a qualche trucchetto specialmente se devono indossare un determinato tipo di outfit o di vestito specifico. Ecco perché ti svelo subito i trucchi e i consigli di chi fa questo lavoro per sembrare subito più magra.
I consigli delle esperte: trova il tuo punto vita
Anche se può sembrare semplice, in realtà molte donne non riescono a valorizzare il proprio punto vita che, per dirla in parole spicciole, è quella ‘linea’ immaginaria che divide la parte top da quella bottom. Non solo però, il punto vita è in grado anche di risaltare la curva naturale del busto e se si trova al meglio, ecco che potrai sembrare più scolpita. Il segreto per trovarlo? Posizionati davanti allo specchio, con due dita inizia a ‘cercare‘ su entrambi i lati del busto quel punto che segni quasi la fine del costato. Non puoi sbagliarti perché percepirai al tatto una vera e propria giunzione.
Visualizza questo post su Instagram
Una volta trovato, basta enfatizzarlo: usa cinture maxi, cappotti con chiusura doppiopetto sagomati proprio nel punto vita, maglioni leggermente più morbidi sul ventre per nascondere la pancia e un po’ più attillati sui lati. In questo modo sembrerai subito più magra senza sforzi.
Usa il pantalone giusto e più furbo per te
Ogni corpo poi ha le proprie forme e bisogna imparare a valorizzarle. Soprattutto il pantalone tende a modificare otticamente alcune proporzioni e può tornare utile in diverse occasioni. Avevamo visto ad esempio il jeans H&M a meno di 30 euro che ti fa sembrare subito più alta, e qui troviamo lo stesso principio: se hai intenzione di nascondere la pancia in particolare, sfrutta i modelli a palazzo e a vita media, che di conseguenza ‘schiacciano‘ la pancia in eccesso senza costringerla.
Visualizza questo post su Instagram
Se invece vuoi enfatizzare il punto vita e non hai un ventre abbondante, i pantaloni a vita alta sono quelli da prediligere, poiché risaltano le curve dei fianchi e inducono l’occhio a concentrarsi sul girovita, che in questo caso ti fa sembrare più magra.
Il body modellante
Infine, anche se possa sembrare scontato, il body modellante può fare al caso tuo: rispetto alle classiche panciere di 15 anni fa, i body modellanti attuali sono pensati per modificare leggermente le proporzioni del fisico senza stravolgerle. Uso di cuciture strategiche, stecche non invasive o semplicemente tessuti tecnici modellano, sostengono, nascondono e garantiscono visivamente nell’immediato l’effetto magrezza che cerchi!





