In pochissimi conoscono i (reali) benefici del trucco della carta stagnola per riscaldare casa: in questo modo, il calore è assicurato e le bollette saranno pure più leggere.
Appena arriva l’inverno e le temperature iniziano a farsi veramente insopportabili, l’accensione dei termosifoni è un vero e proprio must. Se coloro che dispongono di una caldaia condominiale sono costretti a ‘sottostare’ agli orari e ai giorni stabiliti da una determinata regione, quelli che, invece, hanno un impianto autonomo possono fare quello che vogliono.

Questo, quindi, significa che possono accenderli e spegnerli quanto tempo vogliono e, soprattutto, averli in funzione fino a quando lo ritengono necessario. Insomma, nel caso di termosifoni indipendenti, si può dire che il controllo è meno serrato ma i costi sono perlopiù considerevoli. Per tale ragione, onde evitare bollette salatissime e molto care, sarebbe opportuno conoscere il trucco della carta stagnola.
La carta d’alluminio è uno di quei strumenti che non possono mai mancare all’interno di una casa. Oltre ai suoi usi, però, se ne aggiunge un altro, che vale veramente la pena conoscere. A detta di alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che un solo foglio di carta stagnola possa apportare dei benefici impressionanti sull’uso dei termosifoni. Da una parte, dunque, si avrà una casa calda anche per più ore al giorno, dall’altra delle bollette meno salate.
Come funziona il trucco della carta stagnola per avere casa calda e bollette più leggere
Se fino ad ora la carta stagnola veniva usata in casa per avvolgere i cibi da conservare e da consumare in un secondo momento, adesso avrà un altro uso alternativo veramente geniale. Dal momento che in Italia è ancora in pieno inverno e le temperature non hanno intenzione di alzarsi in occasione dell’arrivo di marzo, è fondamentale conoscere il trucco della carta stagnola per usare i termosifoni in casa ed avere bollette più leggere.

L’alluminio, forse non tutti lo sanno, ma è un materiale riflettente, che ha la capacità di irradiare il calore diffuso dal termosifone in tutta la stanza in pochissimo tempo. In questo modo, la casa non solo sarà calda uniformemente e più tempo possibile, ma non ci sarà nemmeno bisogno di avere la caldaia accesa per tanto tempo al giorno.
Come funziona, però, un trucchetto del genere? Per godere dei suoi benefici, non bisogna fare altro che tagliare un foglio di carta stagnola piuttosto grande e posizionarlo direttamente dietro al termosifone, attaccandolo per bene sul muro, e il gioco è fatto.





