Come sembrare più giovani dopo i 70 anni con questi tagli di capelli: i consigli degli hair stylist

Quali sono i tagli di capelli che consigliano i migliori hair stylist alle loro clienti che hanno superato i 70 anni: sono perfetti e facili da gestire.

Solitamente si pensa che, appena superata una certa età, non si ha più il diritto di pensare a sé e, magari, prendersi cura della propria persona. In un momento storico, invece, dove la testa è sempre piena di pensieri e cose da sbrigare, prendersi un po’ di tempo e dedicarla alla propria persona non è affatto un reato.

donna di 70 anni e pollice in su
Come sembrare più giovani dopo i 70 anni con questi tagli di capelli: i consigli degli hair stylist – kruger.it

È pur vero che gli anni passano per tutti e che, nonostante in moti siano contrari, bisogna accettarlo senza troppe remore. Allo stesso tempo, però, non è assolutamente detto che, se non si è più giovani, occorre trascurarsi. Proprio recentemente, ad esempio, alcuni hair stylist di un certo calibro hanno svelato quali sono i migliori tagli di capelli da apportare a donne che hanno superato 70 anni, ma desiderano apparire agli occhi degli altri sempre belle, splendenti e giovani.

Come tagliare i capelli a 70 anni secondo gli hair stylist: così si appare sempre giovani

Il taglio corto per donne 70enni è la scelta più gettonata e giusta che si possa fare, ma attenzione: se proprio si ha intenzione di preferire una simile capigliatura, si ha la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni. Si tratta, in effetti, di tagli che stanno bene a chiunque, ma che – superata una certa età – consentono addirittura di apparire agli occhi degli altri più belle e giovani.

donna 70enne dal parrucchiere
Come tagliare i capelli a 70 anni secondo gli hair stylist: così si appare sempre giovani – kruger.it
  • C’è stato un periodo che il bob classico era parecchio gettonato, eppure questo taglio non passa mai di moda. I capelli, in effetti, vengono tagliati fino all’altezza della modella ed incorniciano il viso, rendendolo ancora più morbido;
  • Il folletto è un taglio parecchio moderno e consiste nel lasciare completamente scoperto il collo mentre la parte superiore della testa diventa voluminosa. Si tratta, quindi, di un look molto fresco ed elegante;
  • Chi non ama il capello corto come i maschietti, può preferire un clavicut. Si tratta di un taglio ad altezza clavicola, quindi di media lunghezza, che può essere perfezionato con diverse scalature se si ha intenzione di aggiungervi movimento;
  • Dalla combinazione di pixie cut e caschetto nasce il bixie, un’opzione da prendere in considerazione se si desidera veramente un aspetto più ringiovanito e sbarazzino;
  • Infine, il caschetto lungo è la scelta più adatta per chi vuole preservare la sua eleganza, ma allo stesso tempo vuole addolcire il viso.

Sono questi, quindi, i tagli che gli esperti consigliano a chi non ha intenzione di restare ‘vittima’ dello scorrere degli anni e di non passare inosservata per strada.

Gestione cookie