Lo strofinaccio è, da sempre, uno degli oggetti irrinunciabili all’interno di una cucina, eppure adesso sembrerebbe che sia passata di moda: quest’alternativa è più elegante.
Lo strofinaccio da cucina è tra quegli oggetti che non possono mai mancare in una casa, soprattutto in una cucina. Sebbene ognuno scelga come arredare il proprio arredamento come meglio crede e vuole, ci sono alcuni ‘complementi’ comuni a tutti e di fronte ai quali non si può assolutamente dire di ‘no’.

In effetti, stare in cucina dove non c’è la possibilità di asciugarsi le mani mentre si cucina o, addirittura, non c’è alcun oggetto che permette di pulire e rimuovere lo sporco dalle diverse superfici, è veramente impossibile. Per tale motivo, nel corso degli anni, gli strofinacci hanno avuto un vero e proprio boom.
Nonostante, però, la loro funzionalità, ad oggi sembrerebbe che la moda stia completamente passando. Pare, infatti, che nessuno più stia privilegiando i classici strofinacci da cucina, ma ne stia preferendo un’altra tipologia, altrettanto funzionale, comoda e persino elegante.
Come sostituire in cucina i classici strofinacci da cucina: quest’alternativa sta facendo impazzire tutti
Avere degli strofinacci in cucina, quindi, è veramente molto importante. È grazie alla loro funzione, infatti, che si ha la possibilità di asciugarsi le mani o, addirittura, rimuovere lo sporco dalle superfici senza sporcare ovunque. Nonostante la loro funzionalità, però, ci sono alcuni dettagli che, forse, in molti trascurano.

Gli strofinacci da cucina, soprattutto quelli tradizionali, possono diventare facilmente un terreno fertile per germi e batteri, che poi – a lungo andare – si possono trasferire ovunque. Non solo, quindi, sul cibo, ma anche su piani da lavoro, utensili da cucina e molto altro ancora, i microrganismi che nascono e crescono tra le fibre di questo tipo di tessuto possono diffondersi su ogni posto e superficie, generando un bel po’ di problemi di salute.
Per tale motivo, come sottolineano alcuni esperti, sembrerebbe che molte persone non stiano procedendo più con l’acquisto della loro versione tradizionale, ma ne stiano preferendo quella in microfibra. Resistenti alla diffusione dei batteri e per nulla inclini alla diffusione di microrganismi pericolosi per la salute, questi tipi di strofinacci stanno ricevendo un clamoroso boom tra gli amanti del pulito.
Oltre a questo aspetto positivo, poi, è da considerare che il panno in microfibra riesce a pulire e catturare ogni tipo di sporco da qualsiasi superficie. E, a differenza della versione tradizionale, può essere facilmente pulita con acqua e detersivo.




