piero_massimo_macchini_challegger4_

Macchini a Challenge Four su Rai4

in Eventi da

 

Piero Massimo Macchini, il popolare comico fermano, sarà protagonista su Rai4 a Challenge Four, sfida tra cabaret e comici del web. Il nostro Macchini proporrà “Francè il mimo Parlante”, personaggio già noto nel web grazie al progetto MARCHE TUBE.

Franc’è il mimo parlante, è un mimo molto bravo tecnicamente ma quando è sotto stress oppure al massimo del rilassamento, commette l’errore di parlare. Attenzione perchè grazie a questa particolarità, si scoprirà che non è un personaggio francese, bensì un marchigiano ruspante.
Chiediamo allo stesso PierMa di descriverci come è nata l’ispirazione per questa riuscitissima gag: “Fare francè il mimo Parlante, mi diverte molto perché è un personaggio nel quale posso coniugare le mie capacità tecniche alla parola. – spiega Macchini – “Ho sempre amato di fare il mimo perché ho un immagine molto tenera nei miei ricordi. Ero accanto a mio padre da piccolo a vedere la Tv ed in Tv c’era una pantomima del maestro Marcel Marceau. Penso che proprio da li è nato il mio amore per il mimo”.
Da vedere su Rai4, lunedì 12 dicembre, alle 21.05 all’interno di Challenge 4, sul canale 21 del digitale terrestre. Scopo del programma è far ridere “distruggendo” la concezione dello scalettone comico per ridare freschezza al genere raccontandolo nelle sue vecchie forme live e nelle nuove declinazioni digitali. La challenge si svolge tra due palchi in due luoghi differenti, gestita con simpatia e grinta da Ema Stokholma, celebre dj e conduttrice radiofonica oltre che animatrice di molte discoteche europee. Le puntate e gli extra del programma saranno disponibili su RaiPlay. Sui social network, naturalmente, si potranno condividere e commentare foto, video e altri materiali inediti utilizzando l’hashtag #Challenge4 #Rai4 attraverso i canali ufficiali di Rai4:
Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro
Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro
Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *