Cocktail di origini caraibiche all'Essentia

Cocktail di origini caraibiche all’Essentia

in Essentia Chiaravalle da

giovedì 23 aprile ore 21 cena + musica live con Ricky Burattini e Frank Nastri

ESSENTIA con  CENA LOUNGE e DAIQUIRI

domenica 26 APRILE ore 19.30 aperitivo jazz e dintorni con

STEFANO CONFORTI QUARTET  (omaggio a Ennio Morricone)

 

Cocktail di origini caraibiche all'Essentia

E’ un cocktail di origini caraibiche a base di rum, succo di lime e zucchero di canna sciolto. E’ celebre per essere stato uno dei preferiti dallo scrittore Ernest Hemingway, assieme al mojito, ecco sul bancone dell’Essentia per il 16 di aprile, il Il Daiquiri o Daiquirì.

Sarà protagonista di una serata che, dopo il consueto aperitivo di benvenuto si alternerà un piatto prelibato composto da scapece di alici dell’adriatico, insalatina di polpo con patate, fagiolini e pomodoro macerato all’extra vergine di oliva. Wok di verdure scottate con seppiolina in julienne bollita con pesto al basilico leggero. Accompagnato da un cestino di grissini e focaccia casereccio.

 

Per concludere con un semifreddo al frutto della passione con pistacchio di bronte e ventaglio di frutta.

Naturalmente, in alternativa al Daiquiri, i commensali potranno scegliere vino o qualsiasi altra bevanda. La musica, come è tradizione del giovedì, è affidata all’energia ambient, soul e funky  di Frank Nastri e Ricky Burattini.

Cena e spettacolo 18 euro, tutto compreso. In alternativa, menu alla carta. E dalle 22 ingresso libero per tutti.

Info e prenotazioni

071.94126 – Essentia Via Carducci, 27 Chiaravalle (AN)

 “I giovedì dell’Essentia” sono proposti da Roberto Bartolini e Paolo Laglia con la direzione artistica di Kruger Agostinelli.

Domenica 23 aprile per il consueto appuntamento con “Aperitivo Jazz e dintorni”,  una anteprima per un progetto ambizioso dedicato al Re delle colonne Sonore: Ennio Morricone.

Stefano Conforti Quartet propone un viaggio all’interno del repertorio del magico mondo del cinema. Emozioni che saranno fatte rivivere in una inedita e raffinata proposta musicale. Sonorità intime che caratterizzano tutti i brani proposti senza perdere il piacere delle atmosfere originali.
Il quartetto è così composto: Stefano Conforti  al sax, Marco Ferrara al piano, Davide Padella al contrabbasso e Roberto Bisello alla batteria.

L’inizio è previsto dalle ore 19.30 in poi e ricordiamo che verrà offerto un ricco buffet offerto e servito dalle cucine dell’Essentia dalle ore 20. 30 circa. 
L’“Aperitivo jazz e dintorni”, è una rassegna proposta da Roberto Bartolini e Paolo Laglia con la direzione artistica di Kruger Agostinelli.

Per informazioni e prenotazioni

071.94126 – Essentia Via Carducci, 27 Chiaravalle (AN).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *