Alan Sorrenti & Fiordaliso Shada 2018

Alan Sorrenti e Fiordaliso allo Shada nel venerdì notte

in Shada Civitanova da

Alan Sorrenti & Fiordaliso, coppia d’assi nel venerdi notte dello Shada 29 giugno a Civitanova Marche. Due esibizioni sotto il marchio “80’s Superstar Italian Graffiti”, un’altra delle proposte esclusive che Aldo Ascani direttore artistico del progetto, questa settimana si è inventato.

Lo sapevate che Figli delle Stelle, mitico brano del 1977, nacque a Los Angeles, con la complicità di Jay Greed, già collaboratore degli Steely Dan. Un misto di funk e soul elegante, che fece gridare all’epoca allo scandalo nella musica del cantautorato italiano. Questo per spiegare quanto sia innovativo Alan Sorrenti. Cantautore che già dal suo esordio, intimo e psichedelico di Aria, fu un testimonial importantissimo del rock progressive italiano e che poi si trasformò nel tempo in sorprendente interprete di canzoni della tradizione partenopea come “Dicitencello vuje” e di tanti altri successi di chiara matrice pop tricolore. Da “Vorrei incontrarti” del 1972 oltre 40 anni di musica dove “Tu sei l’unica donna per me”, “Non so che darei” e “Paradise beach” hanno identificato il percorso di colui che ha saputo dare un inno ‘a quel popolo di persone che, per dirlo con le sue parole, “non hanno rinunciato a sognare, a pensare ad un mondo diverso, migliore. Senza pregiudizi di sorta, senza barriere”.

Fiordaliso raggiunge l’apice della popolarità nel 1984 grazie a “Non voglio mica la luna”, scritto fra l’altro da Zucchero Fornaciari. Nel 1990 con “Cosa ti farei”, nel giro di poche settimane diventa un grande successo radiofonico e di vendite. Nel 1991 al Festivalbar canta “Saprai” in coppia con Roby Facchinetti dei Pooh. Nel 2012 fa parte del cast di “Tale e quale show”, in onda su Rai Uno, dove ottiene un ottimo risultato.

Cena Spettacolo dalle ore 21 in poi ed esibizione alle 23,30 circa. In consolle durante la serata si alterneranno Aldo Ascani, Fabrizio Breviglieri e Mattia Ascani. Da mezzanotte in poi ingresso libero per tutti. Il venerdì notte è un format ideato da Aldo Ascani che è pure il direttore artistico della serata. Comunicazione e immagini della serata a cura del kruger.it

Info 0733 811 653

SHADA Lungomare Piermanni, 10/A Civitanova Marche (MC)