Earth Wind & Fire Experience feat. Al McKay All Star al Neon di Ancona

in Neon Ancona da

earth_wind_and_fire.jpg

info e biglietti T-box Palarossini 071 2901224 – 348 9238064

Earth, Wind & Fire Experience Featuring Al McKay All Star ad Ancona grazie a Domenico Mascitti che è riuscito ad  aggiudicarseli per il suo Neon Concept Club per domenica 31 gennaio 2010 dalle ore 22.

Earth, Wind & Fire Experience featuring Al McKay All Star è la super band guidata dal chitarrista nato e affermatosi in seno allo storico gruppo.

Nessuno ha dimenticato il gruppo leggendario che negli anni ’70-’80 è riuscito a raggiungere la perfetta fusione musicale degli elementi forti del rhythm’n’blues e della musica funky, quegli Earth Wind & Fire che hanno toccato il cuore di due generazioni con successi indimenticabili, che hanno infiammato le piste da ballo del mondo intero con September, Let’s groove tonight, Boogie Wonderland, tanto per citarne alcuni.

Dalle origini del gruppo, dietro il suono degli Earth Wind and Fire si celano il chitarrista Al McKay e il suo innegabile talento. Di ritorno sulla scena musicale, Al McKay ha riunito alcuni dei più grandi musicisti del momento in un gruppo ribattezzato The Al McKay Allstars. Il loro obiettivo è ritrovare la qualità musicale e l’atmosfera degli Earth Wind and Fire dei tempi d’oro e ripartire alla conquista del mondo. Nessuno era più in grado di intraprendere questa rinascita, tranne che il musicista all’origine del successo fenomenale degli Earth, Wind & Fire.

Prima di arrivare ad Ancona saranno a Monaco, al Grimaldi Forum, prima dell’unica data parigina, che il pubblico potrà rivivere dal vivo l’esperienza degli Earth Wind and Fire.

Leader di fama internazionale, Al McKay è considerato uno degli artisti più innovativi e influenti della sua generazione. Dal 1973 al 1981 ha suonato con gli Earth, Wind & Fire collezionando 7 album, negli anni ’90 è tornato alla ribalta con una nuova direzione musicale. Poiché le esibizioni dal vivo e il contatto diretto con il pubblico sono da sempre gli aspetti più significativi della multiforme carriera di Al, non c’è da stupirsi che per il suo ritorno abbia scelto di riunire i migliori musicisti per dar vita a un incomparabile evento musicale.

Questa la formazione che si dovrebbe esibire: Devere Duckett (voce) – Joey DeLeon (percussioni) – Aaron Haggerty (batteria) – Michael Harris (sax) –  Bill Churchville (tromba) – Al Mckay (chitarra) – Claude Woods (voce) – Tim Owens (voce) – Ben Dowling (tastiere) – Ed Wynne (sassofono)

ingresso 28 euro

tavolo a richiesta 25 euro supplementari a persona (consumazione compresa)

Neon Disco Club Via 1° Maggio, 56 – zona Baraccola Ancona

SU YOUTUBE

Earth Wind & Fire Experience feat. Al McKay All Star (videoclip) QUI

Earth Wind & Fire Experience "That’s the way of the world" (dal vivo) QUI

Earth Wind & Fire Experience "After The Love Has Gone" (dal vivo)

IL SITO UFFICIALE degli Earth Wind & Fire Experience feat. Al McKay All Star

comunicato stampa a cura di kruger agostinelli

(in caso di utilizzo del materiale citare la fonte www.kruger.it)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Captcha *